Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si rimuove la serratura di accensione della Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove la serratura di accensione della Nissan Micra?

Per poter rimuovere la serratura di accensione della Nissan Micra bisogna andare ad allentare le viti che si trovano sotto al piantone dello sterzo, in modo che si possa rimuovere l'apposita copertura in plastica. Quando questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alla serratura sottostante, la quale dovrà essere liberata dagli appositi bulloni di fissaggio e i connettori ad essa collegati dovranno essere scollegati. Quando la vecchia serratura sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, che dovrà essere opportunamente fissata e collegata. Dopo l'installazione, si potrà inserire l'apposita copertura in plastica.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la serratura di accensione di una Nissan Micra

Il video mostra come rimuovere e sostituire la serratura di accensione di una Nissan Micra. Per prima cosa, è necessario allentare le viti sotto il piantone dello sterzo per rimuovere la copertura in plastica. Successivamente, si può accedere alla serratura sottostante e liberarla dai bulloni di fissaggio e dai connettori ad essa collegati. Dopo aver rimosso la vecchia serratura, si può installarne una nuova e fissarla e collegarla adeguatamente. Infine, si può inserire la copertura in plastica.

2. Consigli e precauzioni da seguire prima di iniziare il lavoro

Il video consiglia di isolare la batteria prima di iniziare il lavoro e di fare attenzione a non danneggiare il rilevatore del chip della chiave, che è codificato sia alla chiave che alla macchina. Inoltre, è necessario rimuovere il cruscotto e i bulloni che tengono il piantone dello sterzo in posizione per facilitare l'accesso alla serratura. Una volta rimossa la serratura, si può esaminare se ci sono parti usurate o danneggiate e sostituirle se necessario.

3. Il lavoro richiede pazienza e attenzione, ma non è difficile

Il lavoro richiede pazienza e attenzione, ma non è difficile. La rimozione dei componenti del cruscotto e del piantone dello sterzo può essere un po' complicata, ma una volta che si ha accesso alla serratura, la sostituzione è abbastanza semplice. È importante fare attenzione a non danneggiare i componenti e a rimontare tutto correttamente per evitare problemi futuri.

4. Sostituire la serratura di accensione può risolvere problemi di avviamento del motore

Sostituire la serratura di accensione della Nissan Micra può risolvere problemi di avviamento del motore. Nel video, si mostra come la vecchia serratura era usata e presenta parti usurate e danneggiate, il che potrebbe aver causato problemi di contatto. Sostituire la serratura può quindi risolvere questi problemi e far funzionare la macchina correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video