Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come smontare il faro posteriore della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Nissan Rogue?

Smontare il faro posteriore della Nissan Rouge è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima cosa apriamo il portellone e svitiamo i 4 bulloni di fissaggio usando una chiave da 10mm. Fatto ciò, rimuoviamo prima la parte superiore in plastica nera e successivamente estraiamo il faro, tirandolo verso l'esterno in modo da sbloccare le clip interne. Nel caso dovessimo sostituire una lampadina è sufficiente ruotare il portalampada in senso antiorario, se invece dobbiamo sostituire l'intero faro, occorre scollegare il connettore dalla parte interna, accessibile aprendo lo sportello dentro il vano portabagagli.

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare il faro posteriore della Nissan Rouge

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore di una Nissan Rouge. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone e svitare i 4 bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm. Successivamente, si rimuove la parte superiore in plastica nera e si estrae il faro tirandolo verso l'esterno per sbloccare le clip interne. Se si deve sostituire una lampadina, basta ruotare il portalampada in senso antiorario, mentre se si deve sostituire l'intero faro, occorre scollegare il connettore dalla parte interna, accessibile aprendo lo sportello nel vano portabagagli.

2. Procedura per rimuovere il faro su tutti i modelli della Nissan Rouge

Il video è stato realizzato su una Nissan Rouge del 2007, ma la procedura è la stessa per tutti i modelli. Prima di iniziare, l'autore invita a iscriversi al canale per supportarlo. Per rimuovere il faro, bisogna staccare tutti i pendini di fissaggio, che sono quattro. Una volta rimossi, si può aprire il portellone e tirare il faro verso l'esterno per sbloccare le clip interne. In caso di sostituzione della lampadina, occorre ruotare il portalampada in senso antiorario, mentre se si deve sostituire l'intero faro, bisogna scollegare il connettore dalla parte interna.

3. Collegamento del nuovo faro e verifica del funzionamento

Per collegare il nuovo faro, bisogna fare attenzione ai colori dei fili e tagliare il vecchio connettore per collegare quello nuovo. L'autore consiglia di verificare il funzionamento del nuovo faro prima di rimontarlo. Una volta accertato che tutto funziona, si può rimontare il faro seguendo la procedura inversa: si inserisce il faro e si bloccano le clip interne, poi si rimette la parte superiore in plastica nera e si riavvitano i 4 bulloni di fissaggio. Infine, l'autore invita nuovamente a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video