Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : La sostituzione del filtro dell'aria nella Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: La sostituzione del filtro dell'aria nella Nissan Qashqai.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Qashqai. In genere è possibile sostituire il filtro dell'aria dopo aver percorso 15.000 Km, in quanto incomincia a sporcarsi e potrebbe dare molti problemi. In commercio esistono due tipi di filtro dell'aria dell'abitacolo: (quelli bianchi che si chiamano filtri antipolline e bloccano solo la polvere e quelli neri che sono al carbonio attivo e filtrano anche i gas. ). Per rimuovere il vecchio filtro dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano; sollevare il cofano motore, poi dobbiamo rimuovere il tubo, per farci spazio utiliziamo un cacciavite per rimuovere le clip e togliere il bullone con una chiave con inserto da 10 mm; ora dobbiamo sollevare la linguetta ad incastro come mostrato nel video. Una volta tolto il tubo dobbiamo sganciare gli incastri nell'alloggio del filtro, estrarre il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo e rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'abitacolo nella Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Qashqai. In genere, il filtro dell'aria deve essere sostituito dopo aver percorso 15.000 km, poiché comincia a sporcare e può causare problemi. Esistono due tipi di filtri dell'aria dell'abitacolo: quelli bianchi antipolline e quelli neri al carbonio attivo che filtrano anche i gas.

2. Procedura per la rimozione del vecchio filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e rimuovere il tubo utilizzando un cacciavite per rimuovere le clip e togliere il bullone con una chiave da 10 mm. Si deve poi sollevare la linguetta ad incastro e sganciare gli incastri nell'alloggio del filtro per estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il filtro vecchio, dopo 15.000 km, è molto rovinato e sporco. È importante controllare internamente se ci sono foglie o sporcizia varia e rimuoverle prima di montare il nuovo filtro. Il filtro nuovo deve essere inserito correttamente seguendo le istruzioni e posizionato nella parte superiore e anteriore del pezzetto di plastica.

4. Facilità e velocità della sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il lavoro di sostituzione del filtro dell'abitacolo è semplice e veloce da fare. Il motore della vettura ringrazierà per la manutenzione. Il video tutorial termina con un ringraziamento per l'attenzione e la promessa di un prossimo video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video