Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire il tasto alzacristalli posteriore della Nissan Altima

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire il tasto alzacristalli posteriore della Nissan Altima

Può capitare che il tasto alzacristalli si rompa o si incastri in una posizione; è quindi necessaria la sostituzione per evitare che si azioni involontariamente oppure che lasciando attivato il motorino lo vada a bruciare. Per effettuare la sostituzione basta un cacciavite a taglio e ovviamente un nuovo pulsante. Col cacciavite andiamo a fare leva sotto la plastica di copertura. Estraiamo la plastica e stacchiamo il connettore del pulsante. Andiamo ad allargare le linguette di ritegno e stacchiamo il pulsante. Prendiamo il nuovo pulsante ed andiamolo ad inserire fino allo scatto delle linguette. Ricolleghiamo il connettore elettrico e andiamo a reinserire la plastica. Diamo alimentazione all’impianto elettrico attraverso il blocchetto d’accensione e proviamo il funzionamento.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante alzacristalli su una Nissan Altima del 2018

Il video mostra come sostituire il pulsante alzacristalli su una Nissan Altima del 2018. Il tasto originale era rotto e si bloccava in una posizione, quindi è stato necessario sostituirlo per evitare danni al motore elettrico. Per effettuare la sostituzione, il meccanico utilizza un cacciavite a taglio e un nuovo pulsante.

2. Rimozione del vecchio pulsante e installazione del nuovo

Il meccanico inizia a fare leva sotto la plastica di copertura del pulsante. Dopo aver estratto la plastica, stacca il connettore del pulsante e allarga le linguette di ritegno per staccare il pulsante vecchio. Prende il nuovo pulsante e lo inserisce fino allo scatto delle linguette. Ricollega il connettore elettrico e reinserisce la plastica.

3. Informazioni utili per l'acquisto del cacciavite e del nuovo pulsante

Il video fornisce anche il numero di parte del nuovo pulsante e un link per acquistare il cacciavite a taglio utilizzato nel video. La sostituzione del pulsante alzacristalli è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video