Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Sostituire le lampadine del faro posteriore della Nissan Altima

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro posteriore della Nissan Altima

Vediamo la guida su come smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine della Nissan Altima. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il rivestimento in moquette che troviamo sulla parte laterale, dietro il fanale, rimuovendo le clip di plastica; quindi rimuoviamo il faro dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina dello stop, della freccia e della retromarcia; rimontiamo le luci e in seguito il fanale posteriore, applicando il procedimento opposto!

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore e delle lampadine per la Nissan Altima

La guida illustra come smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine per una Nissan Altima. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il rivestimento in moquette sulla parte laterale, dietro il fanale, rimuovendo le clip di plastica. Successivamente, si deve rimuovere il faro dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine dello stop, della freccia e della retromarcia

Dopo aver rimosso il faro, si può procedere con la sostituzione delle lampadine dello stop, della freccia e della retromarcia. Una volta sostituite le lampadine, si può rimontare il faro posteriore, applicando il procedimento inverso.

3. Rimontaggio del faro posteriore e fissaggio alla carrozzeria

Per rimontare il faro, bisogna riposizionare il fanale e le lampadine nella loro sede originale e assicurarsi che tutti i fili siano ben collegati. Quindi, si devono avvitare gli otto dadi da 8 millimetri per fissare il faro alla carrozzeria. Infine, si deve riposizionare il rivestimento in moquette e le clip di plastica.

4. Importanza del controllo delle lampadine e delle connessioni durante il processo di sostituzione

Durante il processo di smontaggio e sostituzione, è importante controllare lo stato delle lampadine e assicurarsi che tutte le connessioni siano ben salde. Inoltre, è importante verificare che il faro sia correttamente fissato alla carrozzeria e che il portellone posteriore possa essere ancora aperto per accedere al bagagliaio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video