Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L33 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima bisogna aprire il portellone posteriore, in modo che si possa avere accesso al vano portabagagli. Nella parte laterale, in corrispondenza del faro con la lampadina da sostituire, ci saranno dei rivetti da rimuovere: questo permetterà di spostare la moquette e di svitare le viti sottostanti che fissano il faro dall'interno. Una volta scollegato anche il connettore, si potrà spostare il faro e sfilare le lampadine al suo interno dalla parte posteriore, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le parti potranno essere nuovamente montate.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima

In questo video viene mostrato come sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima. Per farlo, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere dei rivetti nella parte laterale del faro. In questo modo si può accedere alle viti sottostanti e svitare il faro dall'interno. Una volta scollegato il connettore, si può sostituire la lampadina e rimontare tutto.

2. Gli strumenti necessari e come accedere alle viti sottostanti al faro

Per sostituire la lampadina, occorrono un cacciavite a taglio e una chiave da 8 millimetri. Bisogna rimuovere tre clip per poter sollevare la moquette e accedere alle viti sottostanti. Una volta rimosse le viti, bisogna fare attenzione a rimuovere il faro in modo uniforme, esercitando pressione dalla parte laterale. Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare tutto e verificare il funzionamento.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare la lampadina e la carrozzeria

È importante non toccare la superficie della lampadina per farla durare più a lungo. Una volta rimontato il faro, bisogna assicurarsi che la moquette sia ben sigillata per evitare che l'acqua entri all'interno. Questa procedura è valida per tutti i modelli di Nissan Altima dal 2014 al 2017.

4. Il video tutorial mostra in dettaglio come sostituire la lampadina del faro posteriore

Il video mostra in dettaglio come fare e il narratore dà consigli utili per evitare di danneggiare la carrozzeria. Sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Altima è un'operazione semplice che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video