Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Nissan Altima?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Altima bisogna andare ad allentare le viti che fissano la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Le viti che fissano il passaruota si trovano nella parte bassa del paraurti e una volta rimosse, permetteranno di staccare il passaruota. Dietro di esso si potrà individuare la parte posteriore della lampadina, che potrà quindi essere estratta e scollegata dal connettore. Ad esso bisognerà collegare il nuovo pezzo di ricambio, inserirlo nel faro e chiudere il tutto fissano la copertura del passaruota.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Nissan Altima

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Nissan Altima. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Le viti si trovano nella parte bassa del paraurti e, una volta rimosse, permettono di staccare il passaruota e accedere alla parte posteriore della lampadina. Questa può essere estratta e scollegata dal connettore per poi essere sostituita con il nuovo pezzo di ricambio. Infine, bisogna chiudere il tutto fissando la copertura del passaruota.

2. Come accedere alla lampadina del faro anteriore della Nissan Altima

Per accedere alla lampadina, è necessario girare il volante nella direzione corretta per avere accesso all'assemblea del faro. Successivamente, bisogna allentare le viti nella parte bassa del paraurti e rimuovere il passaruota. Una volta estratta la lampadina, bisogna fare attenzione alle tre linguette presenti all'interno dell'assemblea e assicurarsi che siano allineate correttamente prima di inserire la nuova lampadina.

3. Come rimontare il tutto dopo aver sostituito la lampadina del faro anteriore della Nissan Altima

Per rimontare il tutto, bisogna riavvitare le viti e riposizionare il passaruota. Infine, bisogna assicurarsi che il fastener sia ben posizionato e che il passaruota sia fissato correttamente. Una volta terminato, si può girare il volante nella posizione originale e verificare che la lampadina funzioni correttamente.

4. Sostituire le lampadine del faro anteriore della Nissan Altima: attenzioni e pazienza

In generale, sostituire le lampadine del faro anteriore della Nissan Altima non è difficile, ma richiede alcune attenzioni e una buona dose di pazienza. Seguendo le istruzioni del video, tuttavia, è possibile farlo in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video