Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Nissan Juke?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Nissan Juke bisogna accedere alla parte laterale sinistra del blocco motore, aprendo il cofano. Una volta che i pezzi d'ingombro saranno stati rimossi e la copertura laterale del motore sarà stata staccata, sarà possibile accedere alle pulegge e in particolare al rullo tendicinghia. Tutte queste dovranno essere allentate andando a svitare i loro perni centrali, in modo che la tensione della cinghia si riduca e questa possa essere estratta dal suo alloggiamento. Dopo la rimozione della vecchia cinghia, sarà possibile inserirne una nuova montando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione su una Nissan Juke

Il video mostra il lavoro di sostituzione della cinghia di distribuzione di una Nissan Juke. Per accedere alle parti necessarie, bisogna rimuovere i pezzi d'ingombro e la copertura laterale del motore. Successivamente, le pulegge devono essere allentate per ridurre la tensione della cinghia e poterla rimuovere. Una volta sostituita la vecchia cinghia con una nuova, si possono rimontare le componenti rimosse.

2. Problema di comunicazione tra ECU e batteria su un'altra Nissan Juke

Durante il video, si vede anche un tecnico che cerca di risolvere un problema di comunicazione tra l'ECU del motore e la batteria di un'altra Nissan Juke. Dopo aver controllato il voltaggio della batteria, si scopre che il problema è causato dalla corrosione sui pin dell'ECU. Il tecnico procede quindi a pulire la zona per ripristinare la comunicazione.

3. Riparazione dei danni causati dai roditori sul motore di un'auto

In un altro momento del video, si nota che un'auto ha subito dei danni causati dai roditori, che hanno mangiato alcuni pezzi del motore. Il tecnico pulisce la zona e sostituisce le parti danneggiate.

4. Manutenzione delle pulegge dell'alternatore e dell'aria condizionata

Infine, il video mostra anche il lavoro di manutenzione su altre parti del motore, come la pulizia di polvere e detriti accumulati sulle pulegge dell'alternatore e dell'aria condizionata. Il tecnico sostituisce anche alcuni pezzi danneggiati per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video