Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come sostituire le candele della Nissan Rogue 1

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Nissan Rogue 1

Vediamo in questa breve e semplice guida come effettuare la sostituzione delle candele del motore della Nissan Rogue prima serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare il polo negativo della batteria; dopodiché rimuoviamo la scatola del filtro dell'aria, scollegandola dal manicotto di aspirazione. A questo punto svitiamo le viti dei connettori elettrici delle candele, in modo da rimuovere le pipette; utilizziamo adesso una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele. Non ci resta che sostituirle con quelle nuove, avvitando a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore della Nissan Rogue prima serie

La guida mostra come sostituire le candele del motore della Nissan Rogue prima serie in modo semplice e veloce. Si inizia scollegando il polo negativo della batteria e rimuovendo la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si svitano le viti dei connettori elettrici delle candele e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per rimuoverle. Si sostituiscono le candele vecchie con quelle nuove, avvitandole a mano e stringendole con la chiave.

2. Controllo e misurazione delle nuove candele

Prima di iniziare la sostituzione delle candele, è importante controllare che quelle nuove non presentino difetti e misurare lo spazio tra gli elettrodi. Per fare questo, si utilizza un calibro a filo, che dovrebbe scorrere tra gli elettrodi con una leggera resistenza. Se la distanza non è corretta, si sostituisce la candela e si controlla che non ci siano crepe nell'isolante di porcellana.

3. Accesso alle candele e sostituzione

Per accedere alle candele, si deve prima sollevare il cofano motore e scollegare il polo negativo della batteria. Successivamente, si rimuove la scatola del filtro dell'aria, si svitano le viti dei connettori elettrici delle candele e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per rimuoverle. Si sostituiscono le candele vecchie con quelle nuove, avvitandole a mano e stringendole con la chiave.

4. Pulizia della zona delle candele e applicazione di pasta anti-seize

Una volta rimosse le candele vecchie, si consiglia di utilizzare aria compressa per eliminare eventuali detriti o materiali estranei presenti nella zona delle candele. È importante anche utilizzare una pasta anti-seize sui filetti delle nuove candele per facilitarne la rimozione in futuro. Si consiglia inoltre di utilizzare una piccola tubo di gomma come strumento per avvitare le candele, in modo da evitare di danneggiare i filetti della testa del cilindro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video