Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio di una Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro dell'olio di una Nissan Qashqai

In questo video vedremo come effettuare un cambio dell'olio motore e del filtro olio di una Nissan QASHQAI J11. Come prima cosa alzare la macchina con un crick, individuare la coppa dell'olio, posizionare una bacinella capiente e svitare il bullone, attendere fino al completo svuotamento dell'olio motore, poi richiudere il tutto. Successivamente aprire il vano motore, staccare il tubo posto a destra del tappo dell'olio con un giravite facendo forza sulla fascetta, ora sarŕ possibile vedere il filtro dell'olio posto sotto. Possibilmente con una chiave 903-6 andare a svitare il filtro dell'olio e tirarlo via, inserire il nuovo filtro andando prima a bagnare con dell'olio la guarnizione, poi avvitarlo. Successivamente riempire con dell'olio nuovo a seconda del tipo di motorizzazione.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore e il filtro olio di una Nissan QASHQAI J11

Nel video si mostra come cambiare l'olio motore e il filtro olio di una Nissan QASHQAI J11. Per prima cosa, bisogna alzare la macchina con un crick e individuare la coppa dell'olio per svitare il tappo e far uscire l'olio motore in una bacinella capiente. Successivamente, si apre il vano motore e si stacca il tubo posto a destra del tappo dell'olio per accedere al filtro dell'olio. Si svita il filtro dell'olio e si inserisce il nuovo filtro bagnando prima la guarnizione con dell'olio. Infine, si riempie con dell'olio nuovo a seconda del tipo di motorizzazione.

2. Accesso al filtro dell'olio e sostituzione

Per accedere al filtro dell'olio, si consiglia di allargare la fascetta del tubo dell'aspirazione del motore per avere un po' di spazio nella parte inferiore. Si utilizza una chiave per svitare il filtro dell'olio e si bagna la guarnizione del nuovo filtro con dell'olio per facilitare l'inserimento. Si rimette a posto il tubo dell'aspirazione del motore e si controlla che il filtro dell'olio non sia bloccato troppo forte.

3. Riempimento con olio nuovo e controllo

Dopo aver svuotato l'olio motore e aver cambiato il filtro dell'olio, si riempie con dell'olio nuovo. Si consiglia di agitare l'olio prima di versarlo e di fare il livello per controllare che sia sotto il massimo. Si fa girare il motore per far riempire il filtro dell'olio e si controlla che non ci siano perdite di olio. Infine, si rimonta il cartellino di protezione sotto e si chiude tutto.

4. Sintesi del processo di cambio olio e filtro olio

In conclusione, il video mostra come cambiare l'olio motore e il filtro olio di una Nissan QASHQAI J11 in modo semplice e veloce. Seguendo i passaggi descritti, č possibile effettuare il cambio dell'olio e del filtro olio autonomamente risparmiando sui costi della manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video