Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Armada
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Nissan Armada?

Nissan Armada - Video Tutorial

Modello: Nissan Armada Ta60 - Anni 2004-2015
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Nissan Armada?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Nissan Armada bisogna andare a rimuovere completamente i sedili nella parte posteriore del veicolo, in modo che si possa spostare la moquette che si trova in corrispondenza di questi ultimi. Dopo che la moquette sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore andando a rimuovere il coperchio di protezione corrispondente. Sotto di esso, si troverà la pompa che potrà essere rimossa svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i tubi di passaggio del carburante. Dopo la rimozione della vecchia pompa, sarà possibile inserire quella nuova fissandola opportunamente.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla pompa del carburante della Nissan Armada del nostro amico

La Nissan Armada del nostro amico ha un problema alla pompa del carburante, che sembra essere debole e non mantiene la pressione nel sistema. Questo potrebbe essere causato dal fatto che la macchina viene guidata fino a quando il serbatoio non è quasi vuoto, il che non fa bene alla pompa. Per sostituire la pompa, è necessario rimuovere i sedili posteriori e la moquette per accedere alla parte inferiore del veicolo.

2. La sostituzione della pompa con una nuova Delphi

Per prima cosa, il nostro amico ha scollegato il cavo negativo della batteria per evitare eventuali scintille. Ha poi rimosso la pompa vecchia e inserito una nuova pompa Delphi. Per accedere alla pompa, ha utilizzato un accesso sopra il serbatoio, invece di rimuovere il serbatoio stesso. Ha anche suggerito di pulire bene la zona intorno alla pompa per evitare che detriti cadano nel serbatoio.

3. Gli strumenti e i consigli per rimuovere e installare la pompa correttamente

Per rimuovere la pompa, il nostro amico ha utilizzato degli strumenti specifici acquistati da AutoZone. Ha dovuto utilizzare un martello e un cacciavite per rimuovere l'anello di tenuta sulla vecchia pompa, ma ha avuto meno problemi a rimetterlo in posizione sulla nuova pompa. Ha anche suggerito di prestare attenzione alla posizione dei vari componenti durante la rimozione e l'installazione della pompa.

4. Le precauzioni da prendere quando si lavora con il carburante durante la sostituzione della pompa

Infine, il nostro amico ha raccomandato di fare attenzione durante il processo di sostituzione della pompa, poiché si sta lavorando con il carburante. Ha anche sottolineato l'importanza di riempire il serbatoio quando il livello di carburante arriva a un quarto, per evitare di danneggiare la pompa. Con la nuova pompa installata, il nostro amico ha ripristinato il cavo della batteria e ha testato il funzionamento del veicolo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video