Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire i filtri nella Nissan Altima

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire i filtri nella Nissan Altima

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro dell'aria e il filtro abitacolo nella Nissan Altima. Iniziamo dalla prima unità. Apriamo il cofano motore ed individuiamo il condotto di aspirazione. Estraiamo quindi il filtro dell'aria e puliamo la zona, poi procediamo ad installare il nuovo oggetto. Entriamo ora in auto, dal lato passeggero, e procediamo a smontare il cassetto portaoggetti, svitando le corrispondenti viti. Possiamo ora accedere all'area di lavoro. Tiriamo via la copertura ed estraiamo il filtro dell'aria ormai logoro. Puliamo anche qui la zona e provvediamo poi ad installare il nuovo pezzo.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Nissan Altima

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e il filtro abitacolo nella Nissan Altima. Nel primo paragrafo si spiega come sostituire il filtro dell'aria. Si apre il cofano motore e si individua il condotto di aspirazione. Si estrae il vecchio filtro, si pulisce la zona e si installa il nuovo filtro. Nel secondo paragrafo si passa alla sostituzione del filtro abitacolo. Si smonta il cassetto portaoggetti dal lato passeggero, si accede all'area di lavoro e si estrae il vecchio filtro. Si pulisce la zona e si installa il nuovo filtro.

2. Come sostituire il filtro abitacolo nella Nissan Altima

Nel terzo paragrafo si spiega come trovare i filtri giusti per la propria auto. Si può trovare un libro presso il negozio di ricambi auto che elenca i filtri per marca e anno dell'auto. Si sceglie il filtro giusto e si procede all'acquisto. Nel quarto paragrafo si forniscono le istruzioni dettagliate per la sostituzione del filtro abitacolo. Si utilizzano un cacciavite a croce e una pinza per rimuovere gli otto viti che tengono il cassetto portaoggetti. Si rimuove il cassetto, si estrae il vecchio filtro, si installa il nuovo filtro e si rimonta il cassetto.

3. Come trovare i filtri giusti per la propria auto

Il video è stato realizzato in modo semplice e chiaro, con istruzioni dettagliate e facili da seguire. Le spiegazioni sono state fornite in modo amichevole e con un tono rassicurante, rendendo il lavoro di sostituzione dei filtri un'operazione alla portata di tutti.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video