Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Murano?

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z51, MK 2 - Anni 2008-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Murano?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Nissan Murano bisogna andare a smontare completamente il paraurti anteriore dell'auto: quest'ultimo è fissato al proprio alloggiamento tramite le apposite viti che si trovano nella sua parte inferiore e nella parte superiore, accessibile solo aprendo il cofano. Una volta che tutte le viti saranno state rimosse, sarà possibile estrarre il paraurti dal proprio alloggiamento, in modo che le viti che fissano il faro possano essere svitate. I connettori nella parte posteriore del gruppo ottico potranno quindi ora essere scollegati e il faro potrà essere sostituto con uno nuovo.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore della Nissan Murano del 2010

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore della Nissan Murano del 2010. Mike, il rappresentante di One Auto, spiega che per rimuovere il faro è necessario smontare completamente il paraurti anteriore dell'auto. Ci sono delle viti che tengono il paraurti in posizione e bisogna rimuoverle prima di poter accedere alle viti del faro. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare le viti del faro e scollegare i connettori nella parte posteriore del gruppo ottico.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, bisogna rimuovere tutti i clip sulla copertura superiore della griglia. Ci sono anche dei clip sulla parte inferiore del paraurti che bisogna rimuovere. Inoltre, ci sono due viti da 10 millimetri che tengono il paraurti alla struttura del radiatore. Bisogna rimuovere anche la parte cromata della griglia, che è fissata con quattro clip a lama piatta. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare le viti del faro e scollegare i connettori nella parte posteriore del gruppo ottico.

3. Come rimuovere il faro e scollegare il connettore

Per rimuovere il faro, bisogna svitare le quattro viti che lo tengono in posizione. Inoltre, bisogna scollegare il connettore del faro dalla parte posteriore del gruppo ottico. Ci sono anche dei clip che tengono il connettore del faro in posizione, quindi bisogna usare delle pinze per rimuoverli. Una volta che il faro è stato rimosso, si può sostituirlo con uno nuovo.

4. La rimozione del faro richiede pazienza e attenzione

In generale, la rimozione del faro anteriore della Nissan Murano del 2010 richiede un po' di pazienza e attenzione. Bisogna rimuovere il paraurti anteriore per accedere alle viti del faro, e ci sono anche dei clip e dei connettori che tengono il faro in posizione. Tuttavia, con gli strumenti giusti e seguendo le istruzioni passo passo, è possibile rimuovere il faro e sostituirlo con uno nuovo.

5. Il presentatore mostra la differenza tra l'assemblaggio del faro originale e quello nuovo

In questo video, il presentatore mostra come sostituire l'assemblaggio del faro su una Nissan Murano del 2010. Inizia rimuovendo il cinturino che tiene il cavo del faro in posizione. Quindi, utilizza una pinza a becco lungo per rimuovere il cavo dal faro. Dopo aver rimosso il vecchio faro, mostra la differenza tra l'assemblaggio del faro originale e quello nuovo di 1a auto.

6. Come installare il nuovo faro e reinstallare il paraurti anteriore

Successivamente, mostra come installare il nuovo faro. Inserisce il faro nella sua posizione e lo fissa con quattro bulloni. Quindi, reinstalla il cinturino che tiene il cavo del faro in posizione. Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, reinstalla il paraurti anteriore. Inizia inserendo i perni di plastica dei riflettori nella posizione corretta e quindi fissa il paraurti con due viti su entrambi i lati.

7. Reinstallazione della griglia anteriore, del parafango e del deflettore del vento

Una volta che il paraurti è in posizione, reinstalla la griglia anteriore. Inserisce i perni di plastica nella posizione corretta e quindi fissa la griglia con due viti su entrambi i lati. Infine, reinstalla il parafango e le clip di plastica che tengono il deflettore del vento in posizione.

8. Invito a visitare il sito web di 1a auto per acquistare parti di qualità per il proprio veicolo

Infine, il presentatore ricorda ai suoi spettatori di visitare il sito web di 1a auto per acquistare parti di qualità per il loro veicolo. Il sito offre spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video