Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Smontaggio faro anteriore su Nissan Murano

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z50, MK 1 - Anni 2003-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore su Nissan Murano

Vediamo lo smontaggio del faro anteriore di una Nissan Murano. Per smontare il faro anteriore dell'auto bisogna sganciare il paraurti anteriore, vediamo come. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo i rivetti sulla protezione in plastica sopra la mascherina: rimuoviamo la mascherina. Svitiamo le viti di serraggio sulla barra del faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Giunti a questo punto troveremo nella parte inferiore del faro altre viti, stacchiamo il paraurti al lato del parafango. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate. Fissiamo tutti i pezzi di montaggio vicino al faro.

Inserito il 29 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il faro anteriore di una Nissan Murano del 2006

Il video mostra come smontare il faro anteriore di una Nissan Murano del 2006, ma la procedura è valida anche per i modelli dal 2003 al 2007. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere i rivetti sulla protezione in plastica sopra la mascherina per poi rimuoverla. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sulla barra del faro e si stacca il paraurti anteriore. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e fissare tutti i pezzi di montaggio.

2. Rimozione della griglia e del paraurti anteriore per accedere al faro

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere la griglia e il paraurti anteriore. Per farlo, bisogna rimuovere una serie di clip e viti dai pannelli sopra e sotto la griglia e dai lati del paraurti anteriore. Una volta rimossi tutti i clip e le viti, è possibile staccare la griglia e il paraurti anteriore. In seguito, si può rimuovere il faro anteriore svitando le viti di fissaggio e staccando il paraurti anteriore dal lato del parafango.

3. Sostituzione del faro anteriore con uno nuovo

Una volta rimosso il faro anteriore, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Prima di montare il nuovo faro, è necessario rimuovere la plastica protettiva dalle estremità. Quindi, si può fissare il nuovo faro con le lampadine nuove, se necessario, e fissare tutti i pezzi di montaggio vicino al faro. Infine, si può rimontare il paraurti anteriore, la griglia e tutti i clip e le viti precedentemente rimossi.

4. Sintesi della procedura per smontare e sostituire il faro anteriore

In sintesi, smontare il faro anteriore di una Nissan Murano richiede di rimuovere la griglia e il paraurti anteriore, svitare le viti di fissaggio e staccare il paraurti anteriore dal lato del parafango. Una volta rimosso il faro anteriore, è possibile sostituirlo con uno nuovo e fissare tutti i pezzi di montaggio. Infine, si può rimontare il paraurti anteriore, la griglia e tutti i clip e le viti precedentemente rimossi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video