Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Nissan Murano

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z50, MK 1 - Anni 2003-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Nissan Murano

Smontaggio del pannello di una Nissan Murano? Vediamo lo smontaggio del pannello portiera. Rimuoviamo i copri tappi da dentro lo spazio della leva apertura e da dentro la maniglia interna. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la leva di apertura porta, rimuoviamo la pulsantiera degli alzacristalli. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo un nuovo pannello di copertura sopra la portiera in metallo.

Inserito il 17 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzature necessarie per smontare il pannello della portiera di una Nissan Murano del 2006

Il video mostra come smontare e rimontare il pannello della portiera di una Nissan Murano del 2006. Per effettuare questa operazione, servono alcune attrezzature come un cacciavite a lama piatta, una chiave a bussola da 10 millimetri con prolunga o un grande cacciavite a croce e un paio di pinze. La prima cosa da fare è rimuovere i copri tappi che si trovano all'interno dello spazio della leva di apertura e della maniglia interna. Successivamente, occorre svitare le viti presenti nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e quelle presenti nella maniglia.

2. Come rimuovere il pannello della portiera della Nissan Murano del 2006

Dopo aver rimosso le viti, bisogna rimuovere la plastica di rivestimento vicino alla leva di apertura porta e la pulsantiera degli alzacristalli. A questo punto, è possibile staccare il pannello e sganciarlo dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile montare un nuovo pannello di copertura sopra la portiera in metallo.

3. Come rimontare il pannello della portiera della Nissan Murano del 2006

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna iniziare inserendo i cavi nella maniglia della portiera e poi riposizionare il pannello sulla portiera. Successivamente, occorre collegare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. A questo punto, bisogna fissare il pannello con le viti, assicurandosi di stringerle in modo adeguato ma senza esagerare. Infine, è necessario riposizionare la plastica di rivestimento vicino alla leva di apertura porta e la pulsantiera degli alzacristalli.

4. Informazioni sull'azienda che ha realizzato il video

Il video è stato realizzato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. Per qualsiasi necessità, è possibile contattare l'azienda al numero 888-844-3393. Inoltre, l'azienda offre assistenza sia online che di persona.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video