Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Smontaggio maniglia esterna apertura Nissan Murano

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z50, MK 1 - Anni 2003-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia esterna apertura Nissan Murano

Vogliamo smontare la maniglia della Nissan Murano e non sappiamo come fare? Vediamo come si smonta la maniglia e il cilindretto. Apriamo la portiera, rimuoviamo eventuali tappi copri foro, svitiamo con il cacciavite la vite posta al lato della portiera: rimuoviamo la copertura (cilindretto) di sinistra o destra della maniglia, poi, scorriamo la maniglia fino a sfilarla via. Rimuoviamo la maniglia dell'apertura porta e infiliamo nella portiera il nuovo pezzo. Fissiamo la maniglia, successivamente il cilindretto della serratura oppure la copertura della stessa. Avvitiamo la vite della maniglia per finire il montaggio.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia della porta di una Nissan Murano del 2005

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta di una Nissan Murano del 2005. Il proprietario del veicolo ha acquistato un nuovo pezzo per sostituire quello rotto e mostra come rimuovere la vecchia maniglia e installare quella nuova. Inizialmente pensava di dover rimuovere l'intero pannello della porta, ma si è reso conto che non era necessario. È sufficiente rimuovere il tappo copri foro, svitare la vite posta al lato della portiera e rimuovere la copertura della maniglia.

2. Installazione del nuovo pezzo e attenzioni da prestare

Il nuovo pezzo viene infilato nella porta e fissato con una vite. È importante assicurarsi che il cilindretto della serratura o la copertura della stessa siano fissati correttamente. Il proprietario ha dovuto spingere la maniglia con un po' di forza per farla agganciare all'apertura della porta. In generale, la sostituzione della maniglia della porta è un'operazione relativamente semplice e non richiede la rimozione dell'intero pannello della porta.

3. Consigli pratici per la sostituzione della maniglia della porta

Il proprietario della Nissan Murano consiglia di controllare la presenza di tappi copri foro prima di iniziare la sostituzione della maniglia. Inoltre, è importante avere un cacciavite e una chiave T30 a portata di mano. Il nuovo pezzo può essere acquistato facilmente online o presso un negozio di auto. La sostituzione della maniglia può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

4. Sostituzione della maniglia della porta: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, il video dimostra come sostituire la maniglia della porta di una Nissan Murano del 2005 in modo semplice e veloce. La sostituzione del pezzo rotto non richiede la rimozione dell'intero pannello della porta e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Il proprietario del veicolo consiglia di controllare la presenza di tappi copri foro e di avere un cacciavite e una chiave T30 a portata di mano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video