Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Tiida Versa
  6. : Come sostituire le candele sulla Nissan Tiida Versa

Nissan Tiida Versa - Video Tutorial

Modello: Nissan Tiida Versa C12 - Anni 2011-2018
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Nissan Tiida Versa

Per poter effettuare la sostituzione delle candele sull'autovettura, è necessario seguire le seguenti istruzioni: aprire il cofano motore, sollevare il coperchio del motore, scollegare i cavi di alimentazione della batteria e rimuovere il tubo di alimentazione dell'aria, smontare quindi la valvola a farfalla di regolazione dell'aria e smontare i bulloni di fissaggio del polmoncino di aspirazione. Sotto di esso troveremo gli alloggiamenti delle candele. Vediamo quindi come smontare la prima: scollegare il morsetto di alimentazione elettrica e svitare il bullone di fissaggio del connettore, infine, con una chiave a tubo, svitare la candela stessa e sostituirla con una nuova. Ripetere la stessa procedura per le altre tre candele.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele dell'auto

Il video di Hanes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele dell'auto. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio del motore. Poi, bisogna scollegare i cavi di alimentazione della batteria e rimuovere il tubo di alimentazione dell'aria. Successivamente, è necessario smontare la valvola a farfalla di regolazione dell'aria e i bulloni di fissaggio del polmoncino di aspirazione per accedere alle candele.

2. Procedura per rimuovere e sostituire le candele

Per rimuovere le candele, bisogna scollegare il morsetto di alimentazione elettrica e svitare il bullone di fissaggio del connettore. Con una chiave a tubo, si può svitare la candela stessa e sostituirla con una nuova. Questa procedura deve essere ripetuta per le altre tre candele. È importante che il motore sia completamente freddo prima di iniziare la sostituzione.

3. Acquisto online del manuale completo di Hanes per riparare l'auto o il camion

Per seguire correttamente le istruzioni, è possibile acquistare il manuale completo online su hanes.com. Con più di 200 lavori disponibili, il manuale di Hanes offre informazioni accurate e affidabili per riparare l'auto o il camion in modo corretto.

4. Avvertenze importanti prima di iniziare la sostituzione delle candele

Il video fornisce anche alcune avvertenze importanti. Prima di iniziare la sostituzione delle candele, è necessario assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Inoltre, è importante rimuovere il coperchio del motore e scollegare i cavi di alimentazione della batteria. In caso contrario, si rischia di causare danni all'auto o alla persona che sta effettuando la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video