Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire le luci nella Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le luci nella Nissan Qashqai

Nel video di oggi vediamo come sostituire le luci dell'abitacolo e quelle della targa nel Nissan Qashqai seconda serie. Spesso le lampadine sono vendute in kit, facilmente acquistabili nei principali siti di ricambistica. Procediamo prima nell'abitacolo; aiutiamoci con una piccola spatolina di plastica per sganciare le unità in questione. Fatto ciò procediamo in ordine, prima agendo sulle lampadine della plafoniera e poi sulle lampadine posizionate nelle luci posteriori. Possiamo poi procedere con le luci della targa. Rimuoviamo le plafoniere e procediamo nell'inserimento delle lampadine canbus.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci dell'abitacolo e della targa del Nissan Qashqai seconda serie

Il video mostra come sostituire le luci dell'abitacolo e della targa del Nissan Qashqai seconda serie. Le lampadine sono facilmente acquistabili in kit e il tutorial mostra come sostituirle passo dopo passo. Si inizia con le luci dell'abitacolo, utilizzando una spatolina di plastica per sganciare le unità, poi si passa alle luci posteriori e infine alle luci della targa.

2. Come rimuovere le protezioni trasparenti e sostituire le lampadine con le nuove luci LED

Il tutorial mostra come rimuovere le protezioni trasparenti e sostituire le lampadine con le nuove luci LED. Si procede poi con il montaggio delle luci sotto i parasole e delle luci di cortesia posteriori. Il video mostra come rimuovere la lampada con una semplice pressione laterale e come allargare leggermente le alette del contenitore per far entrare le nuove luci LED.

3. Come sostituire la luce del bagagliaio e montare le ultime due lampade per l'illuminazione del vano posteriore

Per sostituire la luce del bagagliaio, si deve leva sulla parte destra del supporto della lampada. Si rimuove poi la protezione trasparente, si sostituisce la lampadina con la nuova luce LED e si riposiziona il supporto. Infine, si procede con il montaggio delle ultime due lampade per l'illuminazione del vano posteriore.

4. Come sostituire le lampadine con le nuove luci LED in modo semplice e veloce

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine con le nuove luci LED in modo semplice e veloce. Il kit di 15 pezzi è facilmente acquistabile online e permette di ottenere un'illuminazione migliore all'interno dell'auto. Il video è utile per chiunque voglia sostituire le luci del proprio Nissan Qashqai seconda serie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video