Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione delle candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare il condottò di aspirazione situata sulla parte alta; dopodiché scolleghiamo i connettori delle candelette e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove candelette, del tipo giusto e aventi lo stesso passo; effettuiamo il collegamento e rimontiamo il manicotto!

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candelette: i passaggi da seguire

Il seguente tutorial spiega come sostituire le candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare il condotto di aspirazione sulla parte alta. Successivamente, si devono scollegare i connettori delle candelette e svitarle con una chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimosse, si possono installare le nuove candelette corrette e riavvitare il tutto. Infine, si deve rimontare il manicotto.

2. Consigli per la sostituzione delle candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI

Per seguire il tutorial, si consiglia di acquistare le candelette "Bolk", disponibili esclusivamente sul sito Mister Auto. Prima di cominciare, è necessario spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Inoltre, per ragioni di sicurezza, si consiglia di scollegare la batteria. Si deve inoltre prestare attenzione alle candelette, che sono molto fragili e possono rompersi durante la rimozione.

3. Suggerimenti per rimuovere le candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI

Per massimizzare le possibilità di successo, si consiglia di applicare dell'olio penetrante alla base delle candelette alcuni giorni prima dell'operazione. Inoltre, si può utilizzare del ghiaccio spray per sciogliere eventuali residui e facilitare la rimozione. Una volta rimosse, si possono sostituire con le nuove candelette e stringere seguendo le raccomandazioni del produttore.

4. Come rimontare le candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI

Una volta installate le nuove candelette, è possibile rimontare il tutto. Si deve quindi riavvitare il manicotto, ricollegare i connettori delle candelette e riattaccare il condotto di aspirazione. Infine, si può rimontare la copertura del motore. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire le candelette della Nissan Qashqai 2.0 DCI in modo rapido e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video