Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come rimuovere il paraurti anteriore della Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come rimuovere il paraurti anteriore della Nissan Rogue

Se vogliamo procedere alla rimozione del paraurti anteriore su questa autovettura possiamo fare riferimento alle istruzioni che sono riportate qui di seguito e al video tutorial. Prima di tutto è necessario sollevare la vettura e smontare i bulloni di fissaggio del pannello fonoassorbente posso sotto il motore, dopodiché svitare i bulloni posti all'estremità del paraurti su entrambi i lati andando a spostare il pannello interno del parafango. Aprire poi il cofano motore e procedere a togliere le clips di fissaggio della parte superiore del paraurti. In questo modo il paraurti stesso potrà essere rimosso completamente.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore di una Nissan Rogue del 2011

Il video tutorial mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Nissan Rogue del 2011. Il paraurti è danneggiato sul lato anteriore sinistro, quindi viene rimosso per essere riparato. Per la rimozione sono necessari alcuni strumenti, tra cui un cacciavite Torx T25 e un giravite ad impatto con dado da 10 mm.

2. Sollevamento dell'auto e rimozione dei bulloni di fissaggio del pannello fonoassorbente

Il primo passo è sollevare l'auto e rimuovere i bulloni di fissaggio del pannello fonoassorbente sotto il motore. Successivamente, si svitano i bulloni posti all'estremità del paraurti su entrambi i lati e si sposta il pannello interno del parafango.

3. Rimozione delle clips di fissaggio della parte superiore del paraurti e scollegamento del filo elettrico del faro anteriore

Dopo aver aperto il cofano motore, si procede a togliere le clips di fissaggio della parte superiore del paraurti. Infine, il paraurti può essere rimosso completamente. Nel caso in cui ci sia un faro anteriore, sarà necessario scollegare il filo elettrico prima di rimuovere il paraurti.

4. Guida utile per la rimozione del paraurti anteriore della Nissan Rogue del 2011

Il video fornisce un'utile guida per chiunque voglia rimuovere il paraurti anteriore di una Nissan Rogue del 2011. Se si dispone degli strumenti giusti e si seguono le istruzioni, la rimozione può essere fatta facilmente. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e semplice, quindi anche i principianti possono seguirlo senza problemi.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video