Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire il galleggiante nella Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire il galleggiante nella Nissan Altima?

In questo tutorial possiamo vedere come accedere al galleggiante nella Nissan Altima in modo da poterlo sostituire, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio dell'intera pompa. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano, rimuoviamo il fusibile indicato e scolleghiamo il negativo della batteria in modo da operare in sicurezza. Solleviamo successivamente la seduta del divano posteriore, apriamo il tappo centrale e scolleghiamo sia i tubi del carburante che il connettore di alimentazione. A questo punto possiamo svitare la ghiera esterna, estrarre la pompa e procedere con la sostituzione del galleggiante.

Inserito il 22 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del galleggiante della pompa del carburante nella Nissan Altima: precauzioni di sicurezza

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire il galleggiante della pompa del carburante nella sua Nissan Altima. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e rimuovere il fusibile del carburante e scollegare il negativo della batteria per operare in sicurezza. Successivamente, si solleva la seduta del divano posteriore, si apre il tappo centrale e si scollegano i tubi del carburante e il connettore di alimentazione. A questo punto, si può svitare la ghiera esterna, estrarre la pompa e procedere con la sostituzione del galleggiante.

2. Accesso alla pompa del carburante e sostituzione del galleggiante

Per accedere alla pompa del carburante, si deve rimuovere la seduta del divano posteriore e scollegare i tubi del carburante e il connettore di alimentazione. Successivamente, si può svitare la ghiera esterna e procedere con la sostituzione del galleggiante. È importante prestare attenzione alla sicurezza e assicurarsi di avere un contenitore per raccogliere il carburante in eccesso.

3. Rimozione della pompa del carburante e sostituzione del galleggiante

Per rimuovere la pompa del carburante, si deve utilizzare un punzone di ottone per evitare scintille e possibili esplosioni. Una volta rimossa la pompa, si può procedere con la sostituzione del galleggiante. È importante rimuovere il vecchio sigillo e pulire bene l'area prima di installare il nuovo galleggiante.

4. Installazione del nuovo galleggiante e rimontaggio della pompa del carburante

Dopo aver installato il nuovo galleggiante, si deve riposizionare la pompa del carburante e avvitare la ghiera esterna. Successivamente, si può procedere con il rimontaggio della seduta del divano posteriore e il ricollegamento dei tubi del carburante e del connettore di alimentazione. Infine, si può testare la pompa del carburante e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video