Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il quadro strumenti nella Nissan Micra, operazione molto semplice, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina. Prima di tutto abbassiamo completamente il volante azionando la relativa leva, dopodiché svitiamo tutte le viti indicate utilizzando un semplice giravite dalla punta a croce. Smontiamo successivamente la copertura superiore, svitiamo le ulteriori viti e separiamo il quadro strumenti dal cruscotto. A questo punto, non resta che scollegare il connettore e seguire la procedura inversa per montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Nissan Micra.

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti della Nissan Micra. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. In questo caso, la lampadina del frecce a destra è bruciata e deve essere sostituita.

2. Rimozione del quadro strumenti per sostituire le lampadine.

Per iniziare, si abbassa completamente il volante utilizzando la leva apposita. Poi si svitano le viti che tengono in posizione la copertura superiore del cruscotto. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono in posizione il quadro strumenti e si separa dal cruscotto.

3. Sostituzione della lampadina bruciata del frecce a destra.

Una volta che il quadro strumenti è stato rimosso, si possono sostituire le lampadine bruciate. Ogni presa ha un'immagine accanto che conferma quale simbolo corrisponde alla lampadina che va sostituita. In questo caso, si deve sostituire la lampadina delle frecce a destra.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e della copertura superiore del cruscotto.

Dopo aver sostituito la lampadina, si rimonta il quadro strumenti, si riavvita le viti e si rimette in posizione la copertura superiore del cruscotto. Infine, si solleva il volante e si blocca con la leva apposita. La sostituzione della lampadina è stata un successo e il tutorial si conclude con un invito a iscriversi al canale YouTube dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video