Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come cambiare le lampadine interne sulla Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare le lampadine interne sulla Nissan Qashqai?

Il video ci mostra come sostituire le lampadine interne della Nissan Qashqai. Nello specifico, stiamo parlando delle lampadine dell'abitacolo e del bagagliaio. Iniziamo rimuovendo la mascherina che protegge le lampadine della parte anteriore dell'abitacolo. Trattandosi di un meccanismo a incastro possiamo usare semplicemente le dita, senza altra strumentazione. Sfiliamo ora le lampadine fulminate e incastriamo al loro posto quelle nuove, siano esse a led o a filamento. Infine, rimettiamo al suo posto la mascherina. Procediamo in egual modo con le lampadine posteriori, ricordandoci distaccare il connettore e aprire la plafoniera.

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine interne della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine interne della Nissan Qashqai, in particolare quelle dell'abitacolo e del bagagliaio. Per accedere alle lampadine dell'abitacolo, basta rimuovere la mascherina a incastro e sostituire le lampadine fulminate con quelle nuove, sia a led che a filamento. Per le lampadine posteriori, invece, è necessario staccare il connettore e aprire la plafoniera, rimuovendo gli incastri rigidi. Una volta accessibili le lampadine, si possono sostituire con quelle nuove, facendo attenzione alla polarità dei led.

2. Consigli per scegliere la giusta lampadina e illuminare il bagagliaio

Il video offre anche alcuni consigli per scegliere la giusta lampadina, come la lunghezza di 31-32 mm per le lampadine posteriori. Inoltre, viene mostrato come testare la funzionalità delle lampadine prima di rimontarle e come aggiungere altri led per illuminare meglio il bagagliaio. Il video offre anche un link per un altro video che mostra come sostituire il led del cassetto portaoggetti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video