Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Armada
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Armada

Nissan Armada - Video Tutorial

Modello: Nissan Armada Y62 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Armada

Se abbiamo la necessità ovvero di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, il filtro antipolline su questo modello di autovettura, nella descrizione che qui sotto riportata troveremo tutte i passaggi necessari e la procedura da seguire per una corretta sostituzione. Dopo essersi seduti al posto del passeggero, procede ad aprire il cassetto portaoggetti per poi sganciare i perni laterali di supporto e rimuoverlo completamente. Dietro al cassetto troveremo il vano che contiene il filtro, per accedervi possiamo rimuovere il coperchio posto frontalmente per poi estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo. Infine procedere a richiudere il coperchio e riagganciare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Nissan Armada del 2020

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Nissan Armada del 2020. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti, che è fissato da sei viti a stella t20. Tre viti si trovano sotto il cassetto e tre all'interno. Una volta rimosse le viti, il cassetto può essere rimosso e il filtro dell'aria dell'abitacolo può essere sostituito.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere la copertura. Il filtro viene rimosso tirando verso il basso e sostituito con uno nuovo, assicurandosi che la freccia del flusso d'aria sia rivolta verso il basso. Una volta sostituito il filtro, la copertura può essere rimessa in posizione e il cassetto portaoggetti può essere riagganciato.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione del cassetto portaoggetti

Durante la rimozione del cassetto portaoggetti, è importante prestare attenzione ai supporti laterali e alle clip di fissaggio. Inoltre, è necessario fare attenzione alla luce del cassetto portaoggetti, che deve essere scollegata prima di rimuovere il cassetto. Una volta rimossa la luce, il cassetto può essere rimosso e il filtro dell'aria dell'abitacolo può essere sostituito.

4. Completamento della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Infine, per completare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario riagganciare il cassetto portaoggetti e riavvitare le sei viti a stella t20. Inoltre, è importante assicurarsi che i supporti laterali e le clip di fissaggio siano correttamente posizionati e che la copertura del filtro dell'aria dell'abitacolo sia ben fissata.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video