Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come sostituire le luci della targa sulla Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa sulla Nissan Rogue

Se abbiamo la necessità di sostituire la luce della targa su questo modello di autovettura, magari andando a installare una luce a led, nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo raccolto le varie fasi e passaggi da effettuare per effettuare l'intervento. Per prima cosa è necessario aprire il portellone posteriore e con un cacciavite svitare le viti della plafoniera per poi rimuovere il portalampada. Sganciare quindi la lampadina e sostituirla con la nuova. Riagganciare quindi la lampada nella plafoniera per poi riavvitare le viti di fissaggio. Seguire la stessa procedura anche per la sostituzione della lampada dell'altra plafoniera.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci delle plafoniere interne

Il video mostra come sostituire le luci della targa e delle plafoniere interne di un'auto con luci a led. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone posteriore e svitare le viti della plafoniera per rimuovere il portalampada. Successivamente, si sgancia la lampadina e si sostituisce con la nuova, riagganciandola poi nella plafoniera e riavvitando le viti di fissaggio. Si segue la stessa procedura per sostituire la lampada dell'altra plafoniera.

2. Sostituzione delle luci della targa

Per sostituire le luci della targa, si utilizza un cacciavite a testa piatta per rimuovere la plafoniera e si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova a led. Dopo aver verificato il corretto funzionamento, si riavvita la plafoniera e si riposiziona il connettore.

3. Miglioramento estetico e funzionale con le luci a led

Una volta sostituite le luci, si può notare un miglioramento estetico e funzionale. Le nuove luci a led producono una luce più brillante e bianca, che migliora la visibilità sia della targa che dell'interno dell'auto. L'aggiornamento è semplice e costa meno di dieci dollari.

4. Sostituzione delle lampadine delle plafoniere interne

Il video mostra anche come rimuovere le plafoniere interne per sostituire le lampadine. Dopo aver rimosso la plafoniera, si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova a led e si verifica il corretto funzionamento prima di riavvitare la plafoniera. Anche in questo caso, l'aggiornamento è semplice e migliora l'illuminazione interna dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video