Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Sostituzione dell'alternatore della Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione dell'alternatore della Nissan Rogue

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l'alternatore della Nissan Rogue, ma anche della Nissan Qashqai. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria; dopodiché alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra, scollegando e rimuovendo la cinghia trapezoidale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo originale; quindi rimontiamo l'alternatore ed infine la sua cinghia!

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dell'alternatore della Nissan Rogue e Qashqai

Il video tutorial di Haynes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire l'alternatore delle Nissan Rogue e Qashqai. Prima di iniziare, č necessario scollegare entrambi i morsetti della batteria e rimuovere la ruota anteriore destra. Successivamente, č necessario svitare le viti di fissaggio dell'alternatore e scollegare il cablaggio elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo originale.

2. Installazione del nuovo alternatore

Una volta rimosso l'alternatore, č necessario installare il nuovo alternatore sul supporto di montaggio e serrare le viti di fissaggio al valore di coppia specificato. Successivamente, č necessario collegare i cavi elettrici dell'alternatore e installare il supporto del cablaggio sull'alternatore. Č inoltre necessario riposizionare il serbatoio del lavacristalli e assicurarlo con la clip.

3. Regolazione della tensione della cinghia di trasmissione

Dopo aver installato il nuovo alternatore, č necessario installare la nuova cinghia di trasmissione e assicurarsi che sia correttamente posizionata sui pulegge. Per regolare la tensione della cinghia, č necessario ruotare leggermente il tensionatore in senso orario, rimuovere il perno di blocco e rilasciare lentamente il tensionatore per applicare tensione alla cinghia.

4. Riposizionamento del parafango interno destro

Infine, č necessario riposizionare il parafango interno destro e serrarlo saldamente. Infine, č necessario ricollegare il morsetto negativo della batteria e serrare il dado saldamente. Con queste istruzioni, č possibile sostituire facilmente l'alternatore della Nissan Rogue o Qashqai.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video