Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come trovare il codice della vernice originale su un Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come trovare il codice della vernice originale su un Nissan Titan

Se hai bisogno di trovare il codice della vernice originale sul tuo Nissan Titan, questo video ti suggerisce come fare a trovarlo facilmente. Se apri la portiera del tuo veicolo, troverai nella battura una grande etichetta con su scritto una quantità di misteriosi codici. Tra Questi numeri è indicato anche il VIN composto di 17 digit, e tante informazioni, tra cui il codice del motore. Tra le varie informazioni puoi trovare anche "color" e "trim" il codice del colore è "K12" ed il "trim" è K (trim indica il colore dell'interno). Se poi avete bisogno del codice colore per riprendere una piccola scalfittura, allora potete guardare l'etichetta che è posta nel cassetto portaoggetti. Anche qui è riportato il numero del telaio (VIN) dove sono riportati tutti i codici degli accessori montati sulla vettura. In fondo c'è una ulteriore codifica il "color" è U8624 ed il! "trim" 692.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare il codice della vernice originale su un Nissan Titan

Il video mostra come trovare il codice della vernice originale su un Nissan Titan. Per trovare il codice, è possibile aprire la portiera del veicolo e cercare l'etichetta sulla battuta, dove sono presenti numerosi codici, tra cui il VIN, il codice del motore, il codice del colore e il codice del trim. Nel caso del Nissan Titan, il codice del colore è K12 e il codice del trim è K. Se si desidera riparare una piccola scalfittura, è possibile trovare il codice del colore anche sull'etichetta posta nel cassetto portaoggetti.

2. La difficoltà nel trovare il codice del colore su diversi veicoli

Il problema nel trovare il codice del colore su un veicolo è che non sono tutti posizionati nello stesso punto. Ad esempio, su un GMC truck del 2004, il codice del colore si trova nell'apertura del cassetto portaoggetti. L'etichetta contiene il VIN, il codice del colore e il codice del trim. Nel caso del GMC truck, il codice del colore è 8624 e il codice del trim è U. Per ordinare la vernice, è necessario aggiungere il WA davanti al codice del colore.

3. Utilizzare Automotive Touchup per trovare il codice del colore

Un'altra modalità per trovare il codice del colore è quella di utilizzare il sito web di Automotive Touchup. Dopo aver inserito anno, marca e modello del veicolo, il sito web mostra tutti i colori disponibili per quell'anno, marca e modello. Nel caso del Nissan Titan del 2007, il codice del colore è K12, che può essere utilizzato per ordinare la vernice in un negozio di parti o per ordinare la vernice su Automotive Touchup.

4. Le opzioni di verniciatura offerte da Automotive Touchup

Automotive Touchup offre diverse opzioni per la verniciatura, tra cui penne di vernice, vernice in bottiglia e vernice in aerosol. La vernice in aerosol può essere miscelata con il codice del colore K12 per riparare una scalfittura o per verniciare un oggetto diverso. In ogni caso, il codice del colore è essenziale per ottenere il colore corretto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video