Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L31 - Anni 2002-2006
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Nissan Altima?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della Nissan Altima bisogna andare a sollevare la macchina tramite un cric o un ponte, in modo che le ruote non siano a contatto con il pavimento. Dopo che queste saranno state sollevate, sarà possibile allentarne i bulloni di fissaggio, in modo che vengano rimosse. In questo modo sarà possibile svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e inferiore dell'auto, in corrispondenza del semiasse e del passaruota. Dopo che il vecchio ammortizzatore sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandone anche la ruota.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Nissan Altima del 2003

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Nissan Altima del 2003. Per farlo, è necessario sollevare la macchina tramite un cric o un ponte, in modo che le ruote non siano a contatto con il pavimento. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio, si può rimuovere l'ammortizzatore vecchio e inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandone anche la ruota.

2. Rimozione dell'ammortizzatore vecchio

Per rimuovere l'ammortizzatore vecchio, è necessario rimuovere due bulloni di fissaggio da sopra e uno dal basso. Una volta rimossi i bulloni, l'ammortizzatore può essere rimosso e sostituito con il nuovo pezzo di ricambio. Per rimuovere la parte esterna dell'ammortizzatore, è necessario utilizzare una chiave a tubo da 14 mm e una vise.

3. Inserimento del nuovo pezzo di ricambio

Una volta rimosso l'ammortizzatore vecchio, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Per farlo, è necessario montare la parte esterna dell'ammortizzatore sul nuovo pezzo e quindi fissare il tutto con una chiave a tubo da 14 mm. Una volta montato il nuovo ammortizzatore, è possibile rimontare i bulloni di fissaggio, assicurandosi che tutto sia ben serrato.

4. Ripetizione del procedimento sull'altro lato della macchina

Infine, è necessario ripetere il procedimento sull'altro lato della macchina. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per veicoli. La società offre anche un servizio clienti eccellente e una vasta gamma di prodotti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video