Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Terra
  6. : Come rivernicare tutte la parti cromate del Nissan Terra

Nissan Terra - Video Tutorial

Modello: Nissan Terra MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come rivernicare tutte la parti cromate del Nissan Terra

A molte persone non piacciono le rifiniture cromate, specialmente per quello che riguarda i SUV in generale ed i fuoristrada in particolare. In effetti a volte l'eccesso di cromature può essere fastidioso. In questo video, ci mostrano come potere far diventare nero opaco tutte le parti cromate: E' necessario acquistare una bomboletta di vernice pellicola spray, che si fissa sulle cromature senza venire via, rendendole nero-opaco. Potete trovare vari tipi di questa vernice sulle maggiori piattaforme di e-commerce, a prezzi che si aggirano intorno ai 20 euro. Fate bene i vostri conti perchè una bomboletta potrebbe non essere sufficiente. Nel video hanno preferito togliere i pezzi da verniciare anzichè lasciarli sulla vettura e mascherarla. Un metodo più lungo ma certo più sicuro. Particolarmente di effetto il risultato dell'unico pezzo rimasto cromato: il marchio del costruttore nel centro della griglia, adesso completamente nera.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rendere nero opaco le parti cromate di un SUV o fuoristrada con una semplice vernice spray

In questo video, viene mostrato come rendere nero opaco tutte le parti cromate di un SUV o di un fuoristrada. Per fare ciò, è necessario acquistare una bomboletta di vernice pellicola spray, che si fissa sulle cromature senza venire via. La vernice può essere trovata su diverse piattaforme di e-commerce a prezzi intorno ai 20 euro. Nel video, viene consigliato di rimuovere i pezzi da verniciare anziché mascherare l'intera vettura, per ottenere un risultato più sicuro. Il risultato finale è particolarmente interessante, con l'unico pezzo rimasto cromato, il marchio del costruttore nel centro della griglia, che diventa completamente nero.

2. Una soluzione per chi preferisce un aspetto più sobrio e meno brillante sulle rifiniture cromate dei veicoli

Tuttavia, molte persone non gradiscono le rifiniture cromate, soprattutto su SUV e fuoristrada, in quanto a volte l'eccesso di cromature può essere fastidioso. Pertanto, questo metodo di verniciatura nero opaco può essere una soluzione per chi preferisce un aspetto più sobrio e meno brillante.

3. Acquista una bomboletta di vernice pellicola spray per coprire completamente le cromature senza danneggiarle

Per realizzare questa trasformazione, è necessario acquistare una bomboletta di vernice pellicola spray, che si applica direttamente sulle parti cromate. Questa vernice forma uno strato opaco che copre completamente le cromature, senza rovinarle o danneggiarle. È possibile trovare diverse opzioni di questa vernice su piattaforme di e-commerce, con prezzi intorno ai 20 euro.

4. Rimuovi i pezzi da verniciare per ottenere un risultato preciso e sicuro

Nel video, viene mostrato come applicare la vernice sulle parti cromate, preferendo la rimozione dei pezzi da verniciare anziché mascherare l'intera vettura. Questo metodo richiede più tempo, ma garantisce un risultato più preciso e sicuro. Il punto culminante è l'effetto finale sull'unico pezzo rimasto cromato, il marchio del costruttore nel centro della griglia, che diventa completamente nero opaco.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video