Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontare le candele sulla vostra Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Candele
Operazione: Smontare le candele sulla vostra Opel Astra

Volete smontare le candele sulla vostra Opel Astra senza spendere in manodopera? Vediamo in questo video come fare. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante in plastica che copre il motore, subito dopo, stacchiamo i morsetti dalle bobine con le mani, svitiamo con la chiave a bussola la barra porta bobine, tiriamola fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione. Per finire: rimontiamo il pannello insonorizzante e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 4 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare le candele su un'Opel Astra: istruzioni dettagliate

Il video mostra come smontare le candele su un'Opel Astra senza dover spendere in manodopera. Per prima cosa, bisogna tirare la levetta dell'apertura del vano motore e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza. Successivamente, si deve rimuovere il pannello insonorizzante in plastica che copre il motore. Dopo aver staccato i morsetti dalle bobine con le mani, si deve svitare con una chiave a bussola la barra porta bobine e tirarla fuori dalla testata. A questo punto, si possono prendere le nuove candele e accompagnare la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serrando le stesse e collegando i relativi morsetti dell'alimentazione.

2. Come rimontare le candele su un'Opel Astra

Per rimontare le candele, bisogna seguire il percorso inverso. Si deve mettere la candela nella testata motore e avvitare con la chiave a bussola. Successivamente, si devono collegare i relativi morsetti dell'alimentazione. È importante assicurarsi che le candele siano ben avvitate e che non ci siano perdite. Una volta terminate le operazioni di montaggio, si può rimontare il pannello insonorizzante e chiudere il cofano motore.

3. Consigli utili per smontare le candele su un'Opel Astra

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili per smontare le candele. Ad esempio, se non si dispone di una chiave a bussola per le candele, si può utilizzare una llave de tubo di 17. Inoltre, se la candela risulta difficile da rimuovere, si può utilizzare un alicate de punta per tirare di essa. È importante fare attenzione al sistema di alimentazione del motore, per evitare di danneggiarlo durante le operazioni di smontaggio e montaggio.

4. Un'utile guida per sostituire le candele su un'Opel Astra

In conclusione, il video offre un'utile guida per chi desidera smontare e sostituire le candele su un'Opel Astra. Le operazioni da effettuare sono relativamente semplici, ma richiedono comunque una certa attenzione e cura. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile risparmiare sulla manodopera e svolgere autonomamente le operazioni di manutenzione del proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video