Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare l'autoradio di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Opel Corsa

Vediamo in questo video come smontare la plancia centrale con l'autoradio su una Opel Corsa. In primis rimuoviamo con una Leva in plastica la modanatura posta sul cruscotto, poi, con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stereo fino a farlo sganciare dal cruscotto. Adesso, tiriamo via dalla plancia l'autoradio, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna. Estraiamo il pezzo fuori dalla sede. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 19 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio su Opel Corsa 2017

Il video mostra come smontare la plancia centrale con l'autoradio su una Opel Corsa del 2017. Per prima cosa, si rimuove la modanatura posta sul cruscotto con una leva in plastica e si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo. Successivamente, si estrae l'autoradio dalla plancia, sconnettendo i vari morsetti dell'alimentazione e il cavo di ricezione dell'antenna.

2. Rimontaggio dell'autoradio su Opel Corsa 2017

Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, si procede a ritroso. Si riposiziona l'autoradio nella sua sede, si ricollegano i vari morsetti dell'alimentazione e il cavo di ricezione dell'antenna. Si avvitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e si rimette la modanatura posta sul cruscotto, utilizzando una leva in plastica.

3. Rimozione della plancia centrale su Opel Corsa 2017

Per rimuovere la plancia centrale, si deve prima rimuovere l'upper trim attorno alle bocchette dell'aria. Si utilizza una leva in plastica per rimuovere tutti i clip di plastica sulla parte inferiore della modanatura. Si rimuovono poi le due viti TX20 e si estrae la plancia centrale dalla sua sede.

4. Rimontaggio della plancia centrale su Opel Corsa 2017

Per rimontare la plancia centrale, si procede a ritroso. Si rimettono le quattro viti TX20 e si rimette l'upper trim attorno alle bocchette dell'aria. Si rimette la modanatura posta sul cruscotto, utilizzando una leva in plastica. Si avvitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e si ricollegano i vari morsetti dell'alimentazione e il cavo di ricezione dell'antenna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video