Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come eseguire un rabbocco olio motore su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come eseguire un rabbocco olio motore su Opel Mokka

Controllare periodicamente il livello olio motore è certamente una buona abitudine per verificare se ci sono problemi di consumo olio che possono dipendere da diversi fattori: mancanza di tenuta delle fasce dei pistoni, cedimento dei gommini guida valvole nella testata, oppure un problema di tenute nella turbina; detto ciò, dopo aver avviato il motore per qualche minuto, spegnerlo ed attendere che l'olio scenda nella coppa; a questo punto estrarre la stecca, ripulirla ed inserirla per estrarla nuovamente: è importante che risulti bagnata di olio la stecca tra le tacche del minimo e del massimo, tra le quali ci sta un litro di olio.

Inserito il 8 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio motore su un'Opel Mokka diesel

Il video mostra come controllare il livello dell'olio motore su un'Opel Mokka equipaggiata con un motore diesel da 1.6 litri e 136 cavalli. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano del motore e individuare la jauge dell'olio, che si trova vicino al motore. La jauge viene estratta, pulita e reinserita per verificare il livello dell'olio, che deve essere tra le tacche del minimo e del massimo.

2. Aggiungere l'olio motore corretto all'Opel Mokka diesel

Se il livello dell'olio è troppo basso, è necessario aggiungere olio fino al livello corretto. L'olio consigliato per il motore Opel Mokka diesel è il 5W-30, che può essere acquistato presso i concessionari o su internet. Per aggiungere l'olio, è necessario aprire il bouchon di riempimento dell'olio e utilizzare un imbuto per versare l'olio nel motore.

3. Controllare nuovamente il livello dell'olio dopo l'aggiunta

Dopo aver aggiunto l'olio, è importante controllare nuovamente il livello dell'olio utilizzando la jauge. Se il livello dell'olio è ancora troppo basso, è necessario aggiungere ulteriore olio. Tuttavia, è importante non aggiungere troppo olio, in quanto ciò può causare danni al motore.

4. L'importanza del controllo regolare del livello dell'olio motore

In generale, è importante controllare regolarmente il livello dell'olio motore per verificare se ci sono problemi di consumo olio. Ciò può essere causato da diversi fattori, come la mancanza di tenuta delle fasce dei pistoni, il cedimento dei gommini guida valvole nella testata o problemi di tenuta nella turbina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video