Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce la turbina della Opel Astra 1.7 CDTi?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Turbina
Operazione: Come si sostituisce la turbina della Opel Astra 1.7 CDTi?

Per poter sostituire la turbina della Opel Atra 1.7 CDTi bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vada ad accedere alle componenti all'interno del vano motore: la turbina sarà posizionata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere liberata dalla sua sede andando a scollegarne i tubi e i connettori. Svitando inoltre le viti che la fissano all'interno del suo alloggiamento, sarà possibile rimuoverla dalla propria sede in modo che possa essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà installare il nuovo pezzo fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la turbina della Opel Astra 1.7 CDTi

In questo video, viene mostrato come sostituire la turbina della Opel Astra 1.7 CDTi. Per farlo, bisogna aprire il cofano e accedere alle componenti all'interno del vano motore. La turbina si trova nella parte anteriore del blocco motore e può essere rimossa svitando le viti che la fissano all'interno del suo alloggiamento e scollegando i tubi e i connettori.

2. Installazione della nuova turbina e collegamento dei componenti

Il tecnico mostra come rimuovere il vecchio turbo e installare il nuovo pezzo di ricambio. Viene anche mostrato come collegare la durata dell'olio e il refroidisseur d'hier, che devono essere fissati con cura. Il tecnico raccomanda di controllare anche i giunti e di sostituirli se necessario.

3. Installazione di un nuovo sistema di climatizzazione sull'auto

In questo video, il protagonista mostra come ha installato un nuovo sistema di climatizzazione sulla sua auto. Ha iniziato fissando il radiatore e il compressore, poi ha posizionato i sei porti dell'aria condizionata. Successivamente, ha montato le durite e ha verificato che tutto fosse in ordine.

4. Montaggio delle pulegge e sostituzione delle durite

Dopo aver installato il sistema di climatizzazione, il protagonista ha continuato a lavorare sulla sua auto. Ha montato le pulegge e ha verificato che fossero ben fissate. Ha poi sostituito le durite, assicurandosi che fossero posizionate correttamente. Infine, ha testato il motore e ha verificato che tutto funzionasse correttamente.

5. Affrontare il lavoro con calma e determinazione

Nonostante il lavoro fosse stato impegnativo, il protagonista ha dimostrato di saper affrontare la situazione con calma e determinazione. Ha mostrato come sia importante prestare attenzione ai dettagli e verificare che tutto sia in ordine. Alla fine, il risultato è stato un'auto perfettamente funzionante e senza problemi.

6. Un video utile per installare un sistema di climatizzazione sull'auto

In conclusione, il video è stato molto utile per chiunque voglia installare un sistema di climatizzazione sulla propria auto. Il protagonista ha dimostrato di avere le competenze necessarie per affrontare il lavoro e ha fornito molti consigli utili. Grazie al suo approccio amichevole e alla sua esperienza, ha reso il processo di installazione molto più semplice e accessibile per tutti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video