Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Istruzioni smontaggio turbina Opel Astra H 1.7 CDTI

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Turbina
Operazione: Istruzioni smontaggio turbina Opel Astra H 1.7 CDTI

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare la turbina su una Opel Astra H 1.7 CDTI. Apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere come prima cosa la protezione del motore; dopodiché rimuoviamo e scolleghiamo il manicotto di aspirazione dell'aria dalla nostra turbina, svitando la vite della fascetta. A questo punto rimuoviamo le viti della pompa dell'olio e scarichiamo l'olio del motore, andando a svitare il bullone di sfogo dell'olio: adesso svitiamo le viti del collettore di scarico ed estraiamo tutto l'impianto di recupero dei gas, insieme alla turbina!

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della turbina su Opel Astra H 1.7 CDTI

Il video tutorial mostra come smontare la turbina su una Opel Astra H 1.7 CDTI. La prima cosa da fare è rimuovere la protezione del motore e scollegare il manicotto di aspirazione dell'aria dalla turbina. Successivamente, vanno rimosse le viti della pompa dell'olio e scaricato l'olio del motore. Si procede poi svitando le viti del collettore di scarico ed estraiendo l'impianto di recupero dei gas, insieme alla turbina.

2. Rimozione del compressore dell'aria condizionata e dell'accessorio incrociato per accedere alla turbina

Durante il video si nota che il turbo è rotto e presenta del gioco. Viene mostrato come rimuovere il compresseur de clim e la croix d'accessoires per poter accedere alla turbina.

3. Rimozione del catalizzatore e della tresse 4s

Viene poi mostrato come rimuovere il catalizzatore e la tresse 4s, che è fissata con tre viti sul catalizzatore.

4. Rimozione del collecteur d'échappement

Infine, viene mostrato come rimuovere il collecteur d'échappement, ma l'autore del video decide di non smontarlo per il momento. La procedura di smontaggio viene interrotta a causa della pioggia.

5. Smontaggio continuo del motore: focus sulla turbina e sul catalizzatore

Il video mostra il continuo smontaggio di un motore da parte di un meccanico. In questo episodio, il meccanico si concentra sullo smontaggio del turbo e del catalizzatore.

6. Rimozione delle viti del turbo con una pinza

Per smontare il turbo, il meccanico utilizza una pinza per rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Successivamente, cerca di rimuovere una durata d'olio che si trova vicino al turbo, ma questa risulta essere molto difficile da raggiungere.

7. Rimozione del catalizzatore e pulizia del pezzo

Il meccanico continua smontando il catalizzatore, utilizzando una chiave per rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso il catalizzatore, il meccanico procede con la pulizia del pezzo.

8. Strumenti e attrezzi per lo smontaggio del motore

Infine, il meccanico mostra alcuni strumenti e attrezzi che possono essere utilizzati per smontare il motore. Il video termina con il meccanico che invita gli spettatori a guardare gli altri episodi della serie per seguire l'intero processo di smontaggio del motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video