Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come sostituire le lampadine/led nella plafoniera di un Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine/led nella plafoniera di un Opel Mokka

Vediamo come sostituire le lampadine/led nella plafoniera di un Opel Mokka: con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera (vetrino trasparente) e la plafoniera stessa (senza rompere le plastiche). Tiriamo fuori dalla plafoniera il vetrino smontato, poi, rimuoviamo le lampadine/led e sostituiamole con le stesse nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il vetrino nella plafoniera (spingiamo lo stesso con le mani fino al completo bloccaggio delle plastiche). Testiamo il corretto funzionamento della luce prima di rimontare il pezzo. Infine rimontiamo il vetrino.

Inserito il 23 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine o i led nella plafoniera di un Opel Mokka

Il video mostra come sostituire le lampadine o i led nella plafoniera di un Opel Mokka. Per accedere alle lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite o una leva in plastica per fare leva tra la copertura della plafoniera e la plafoniera stessa. Una volta aperta la plafoniera, è possibile rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con nuove lampadine o led delle stesse dimensioni e voltaggio. Dopo aver testato il corretto funzionamento della luce, è possibile rimontare la copertura della plafoniera.

2. Sostituzione delle lampadine nella plafoniera anteriore dell'Opel Mokka

Il video si concentra sulla sostituzione delle lampadine nella plafoniera anteriore dell'Opel Mokka, che contiene tre lampadine da 5W. Per accedere alle lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite sottile per fare leva sulla copertura della plafoniera. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con nuovi led. Una volta testato il corretto funzionamento delle nuove lampadine, è possibile rimontare la copertura della plafoniera.

3. Sostituzione delle lampadine nella plafoniera posteriore dell'Opel Mokka

Il video mostra anche come sostituire le lampadine nella plafoniera posteriore dell'Opel Mokka. Per accedere alle lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere la plafoniera dal suo alloggiamento. Dopo aver rimosso la plafoniera, è possibile rimuovere le vecchie lampadine e sostituirle con nuovi led. Una volta testato il corretto funzionamento delle nuove lampadine, è possibile rimontare la plafoniera.

4. Guida passo-passo per la sostituzione delle lampadine o dei led nella plafoniera dell'Opel Mokka

Complessivamente, il video fornisce un'utile guida passo-passo per la sostituzione delle lampadine o dei led nella plafoniera dell'Opel Mokka. Con l'uso degli strumenti giusti e un po' di attenzione, è possibile sostituire facilmente le vecchie lampadine con nuovi led, migliorando così l'illuminazione dell'auto e risparmiando sui costi di sostituzione delle lampadine.

5. Come sostituire le lampadine dell'abitacolo di una vettura Peugeot 308 con lampadine a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'abitacolo di una vettura Peugeot 308 con lampadine a LED. Il primo passo consiste nel rimuovere l'illuminazione della targa posteriore, che viene sostituita con una lampadina LED. Successivamente, si passa all'illuminazione del vano bagagli, dove si rimuove l'ampolla originale e si sostituisce con una lampadina LED.

6. Sostituzione delle lampadine dell'illuminazione dell'abitacolo della Peugeot 308 con lampadine a LED

Il terzo passo riguarda l'illuminazione del plafoniere posteriore, dove si rimuove l'interruttore e si sostituisce l'ampolla originale con una lampadina LED. Infine, si passa all'illuminazione delle luci di cortesia, dove si rimuovono le lampadine originali e si sostituiscono con lampadine LED.

7. Guida per la sostituzione delle lampadine dell'abitacolo della Peugeot 308 con lampadine a LED

Il video fornisce un'utile guida per chi desidera sostituire le lampadine dell'abitacolo della propria Peugeot 308 con lampadine a LED. La sostituzione delle lampadine consente di ottenere un'illuminazione più brillante e uniforme, con un consumo di energia inferiore rispetto alle lampadine tradizionali. Il video mostra passo dopo passo come sostituire le lampadine, fornendo utili consigli per facilitare l'operazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video