Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare la pompa carburante del serbatoio su una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante del serbatoio su una Opel Astra

Come smontare la pompa carburante del serbatoio su una Opel Astra? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo (posto sulla lamiera), rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo il grande perno di serraggio della pompa carburante 8se presente sul modello), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. In fine rimontiamo un nuovo pezzo.

Inserito il 23 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante su un'Opel Astra

Il video mostra come smontare la pompa carburante del serbatoio su un'Opel Astra. Per cominciare, č necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove il pezzo dalla sua sede. Si svita il grande perno di serraggio della pompa carburante e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta un nuovo pezzo.

2. Rimozione del modulo in serbatoio su un motore diesel 17 DTH

Il motore diesel 17 DTH ha un modulo in serbatoio che contiene la pompa carburante pre, la linea di pre-pompa carburante, il pre-filtro senza manutenzione e il filtro principale del carburante senza manutenzione. Per rimuovere il modulo in serbatoio, č necessario rimuovere i sedili posteriori e tirare le cinghie di rilascio. Si segnano le linee del carburante e si utilizza lo strumento speciale KM 796 per rimuovere le linee del carburante. Si sigillano le linee del carburante quando si applica lo strumento speciale KM 797 e si disinserisce l'anello di bloccaggio ruotando in senso antiorario. Si stacca il connettore del cablaggio dalla copertura del modulo in serbatoio e si solleva la copertura. Con attenzione, si posizionano gli strumenti speciali KM 6391 vicino al galleggiante di controllo del livello del carburante, si disinserisce il modulo in serbatoio e si rimuovono gli strumenti speciali.

3. Utilizzo degli strumenti speciali per l'installazione del modulo in serbatoio

L'unico modo per smontare il modulo in serbatoio č utilizzando gli strumenti speciali corretti. Quando si installa il modulo in serbatoio, i ganci dovrebbero agganciarsi in modo udibile. Si collega il connettore del cablaggio alla copertura del modulo in serbatoio e si fissa la copertura con una nuova guarnizione. Si stringe la copertura utilizzando lo strumento speciale KM 797 in senso orario, si collegano le linee del carburante e si ripristina il connettore del cablaggio. Si chiude l'apertura dell'assemblaggio e si sostituisce l'isolamento acustico. Infine, si fissa il sedile al montaggio posteriore, si spinge il sedile verso il basso e si riaggancia.

4. Passaggi precisi per smontare la pompa carburante

Il video mostra come smontare la pompa carburante del serbatoio su un'Opel Astra. Per farlo, č necessario seguire una serie di passaggi precisi, tra cui lo scollegamento dei cavi della batteria, la rimozione dei sedili posteriori e lo svitamento delle viti di serraggio del tappo in metallo. Si deve anche utilizzare gli strumenti speciali corretti per rimuovere il modulo in serbatoio e sigillare le linee del carburante. Infine, si deve reinstallare il modulo in serbatoio e fissare il sedile al montaggio posteriore.

5. Lavoro tecnico avanzato che richiede attenzione e competenze specifiche

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare la pompa carburante del serbatoio su un'Opel Astra. Questo tipo di lavoro richiede competenze tecniche avanzate e gli strumenti speciali corretti. Č importante seguire attentamente ogni passaggio per evitare danni al veicolo o lesioni personali. Se non si č sicuri di come eseguire il lavoro correttamente, č consigliabile rivolgersi a un professionista qualificato per l'assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video