Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come smontare il pannello portiera anteriore destro Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera anteriore destro Opel Mokka

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro Opel Mokka, vediamo come procedere: scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Dopo rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la leva. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. In fine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 24 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello portiera anteriore destro della Buick Encore

Il video mostra come smontare il pannello portiera anteriore destro di una Buick Encore. Il primo passo consiste nello scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, vengono svitate le viti della leva superiore dell'apertura porta e quelle presenti nella maniglia. Viene poi rimossa la plastica di rivestimento vicino alla leva e svitate le viti rimaste sul pannello della portiera. Infine, con le mani viene staccato il pannello e sganciato dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Rimontaggio del pannello portiera anteriore destro della Buick Encore

Il video continua mostrando come rimontare il pannello portiera anteriore destro della Buick Encore. Dopo aver sconnesso i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura, il pannello viene riposizionato sulla portiera e le clips di serraggio vengono agganciate. Vengono quindi svitate le viti presenti sul pannello e rimessa la plastica di rivestimento vicino alla leva. Infine, con un cacciavite, vengono avvitate le viti della leva superiore dell'apertura porta e quelle presenti nella maniglia.

3. Consigli per lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro della Buick Encore

Il video spiega che per smontare il pannello portiera anteriore destro della Buick Encore non è necessario scollegare la batteria, ma alcuni preferiscono farlo per sicurezza. Viene inoltre mostrato come utilizzare un cacciavite o uno strumento in plastica per staccare le clips di serraggio del pannello. Il processo di rimontaggio viene descritto come semplice e veloce, con la necessità di riavvitare le viti e riposizionare la plastica di rivestimento vicino alla leva.

4. Attenzione ai cavi durante lo smontaggio del pannello portiera anteriore destro della Buick Encore

Infine, il video mostra che per smontare il pannello portiera anteriore destro della Buick Encore ci sono tre cavi da sconnettere, mentre per rimontarlo ne sono presenti solo due. Viene consigliato di fare attenzione durante il processo di smontaggio e di non avere paura di tirare il pannello per staccarlo dalla portiera. Il video fornisce quindi un'utile guida per chiunque abbia bisogno di smontare il pannello portiera anteriore destro della Buick Encore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video