Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare l'airbag del volante su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag del volante su Opel Corsa

Come si smonta l'airbag del volante di un Opel Corsa? Prima di smontare il volante dell'automobile, sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Vediamo come procedere lo smontaggio del pezzo: rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, svitiamo con chiave a bussola o cacciavite le viti di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag: colleghiamo i morsetti dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante e contemporaneamente avvitiamo i perni posteriori.

Inserito il 22 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'airbag del volante di un Opel Corsa

Il video mostra come smontare l'airbag del volante di un Opel Corsa. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria per evitare rischi. Per rimuovere l'airbag, bisogna rimuovere i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante e svitare le viti di serraggio della copertura del volante. Una volta sganciato l'airbag, si devono scollegare i morsetti dell'alimentazione ed estrarre lo stesso dal volante.

2. Sostituzione della carcassa dell'airbag

Dopo aver estratto l'airbag, è possibile procedere alla sostituzione della carcassa. La carcassa nuova viene inserita nello stesso airbag e poi si procede al rimontaggio. La carcassa viene fissata con remaches e topes metallici, e si devono utilizzare gli stessi fori dei vecchi pezzi per i nuovi. Inoltre, si deve sostituire il logo dell'Opel sulla nuova carcassa.

3. Sostituzione del logo dell'Opel sulla nuova carcassa

Per sostituire il logo, si deve separare la carcassa dal vecchio logo e poi applicare la nuova con silicone. Si devono applicare tre punti di silicone sulla carcassa e poi fare pressione fino a quando il logo non si fissa completamente. Una volta che il logo è stato sostituito, si può procedere al rimontaggio dell'airbag.

4. Importanti accorgimenti per il rimontaggio dell'airbag

Infine, è importante ricordare di collegare la clavija al airbag prima di inserire la pestaña e di collegare la batteria solo alla fine del processo. Il risultato finale è un airbag nuovo e funzionante, senza dover spendere troppo denaro per la sostituzione completa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video