Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare le candele di Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele di Opel Astra

Come smontare le candele della vostra Opel Astra? Vediamo come fare. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo la copertura in plastica sul pannello insonorizzante che copre il motore, subito dopo, svitiamo con un cacciavite i perni posti sulla barre delle bobine. Stacchiamo le bobine con le mani dopo aver sconnesso il morsetto dell'alimentazione; svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, e tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione.

Inserito il 2 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle candele dell'Opel Astra

Il seguente articolo spiega come smontare e sostituire le candele dell'Opel Astra. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura in plastica sul pannello insonorizzante che copre il motore. Successivamente, si svitano i perni posti sulla barre delle bobine e si staccano le bobine con le mani dopo aver sconnesso il morsetto dell'alimentazione. Le candele vengono svitate con una chiave a bussola e poi tirate fuori dalla testata.

2. Installazione delle nuove candele

Dopo aver smontato le vecchie candele, si procede con l'installazione delle nuove. Prima di tutto, bisogna pulire lo sporco, la polvere e i detriti all'interno dei fori delle candele. Poi si applica uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature delle candele nuove e si installano nelle loro sedi di montaggio. Infine, si avvitano le nuove candele e si serrano con una chiave dinamometrica fino alla coppia di torsione di 24 Nm.

3. Montaggio delle bobine di accensione

Dopo aver installato le nuove candele, si procede con il montaggio delle bobine di accensione. Bisogna assicurarsi di sentir un clic indicante che si trova installato saldamente e poi stringere gli elementi di fissaggio della bobina di accensione con una chiave dinamometrica fino alla coppia di torsione di 15 Nm. Infine, si tratta il connettore delle bobine di accensione con uno spray per dispositivi elettronici per proteggere i contatti elettrici dalla corrosione, l'ossidazione e la resistenza di contatto.

4. Completamento del lavoro e precauzioni da prendere

Una volta completato il lavoro, bisogna montare il coperchio del motore e fissarlo saldamente. Infine, bisogna far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente e poi spegnere il motore. È importante fare attenzione durante il lavoro con la chiave per candele e non serrare le candele con forza eccessiva, altrimenti si potrebbe danneggiare la filettatura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video