Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare lautoradio di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare lautoradio di una Opel Corsa

Volete smontare l'autoradio della vostra Opel Corsa e non sapete come procedere? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale in questione. Usiamo le chiavette in metallo originali per smontare lo stereo dell'auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 3 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale di una Opel Corsa del 2006

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Opel Corsa del 2006. L'autore del video utilizza le chiavette in metallo originali per rimuovere lo stereo. Le chiavette vengono inserite nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo e tirate verso di sé per estrarre l'autoradio. È importante fare attenzione ai cablaggi e scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di estrarre l'autoradio.

2. Come installare un nuovo stereo in una Opel Corsa del 2006

Dopo aver rimosso l'autoradio, l'autore del video mostra come installare un nuovo stereo. Per farlo, è necessario acquistare un adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. L'adattatore è collegato ai cablaggi dell'auto e alla nuova autoradio. L'autore del video spiega come collegare i vari cavi elettrici, come quello per l'illuminazione e quello per l'accensione del radio.

3. L'utilizzo di una fascia adattatrice per installare una nuova autoradio in una Opel Corsa del 2006

Una volta che tutti i cablaggi sono stati collegati, l'autore del video mostra come installare la nuova autoradio. La nuova autoradio ha una dimensione diversa rispetto a quella originale, quindi è necessario utilizzare una fascia adattatrice. L'autore del video mostra come inserire la fascia adattatrice e come farla aderire alla plancia dell'auto. Infine, la nuova autoradio viene inserita nella fascia adattatrice e collegata ai cablaggi dell'auto.

4. Panoramica del nuovo stereo installato in una Opel Corsa del 2006

Il video si conclude con una panoramica del nuovo stereo installato. L'autore del video mostra come la nuova autoradio si inserisce perfettamente nella plancia dell'auto e come funziona correttamente. L'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video relativi alle auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video