Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare e sostituire l'autoradio della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare e sostituire l'autoradio della Opel Corsa

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'autoradio di serie con una 2 Din della Opel Corsa, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere l'autoradio originale; per farlo utilizziamo gli appositi attrezzi estrattori da inserire all'interno dei fori, scollegando successivamente i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore per rimuovere definitivamente la radio, come illustrato nel video. Adesso andiamo ad installare la nuova autoradio 2 Din, effettuando le opportune modifiche ai cablaggi!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie con una 2 Din sulla Opel Corsa

Il video tutorial mostra come sostituire l'autoradio di serie con una 2 Din sulla Opel Corsa. Per prima cosa, bisogna utilizzare degli attrezzi estrattori per rimuovere l'autoradio originale, scollegando i connettori elettrici. Successivamente, si procede con l'installazione della nuova autoradio, effettuando le opportune modifiche ai cablaggi.

2. Il pacchetto della nuova autoradio Pumpkin e come installarlo

Il pacchetto della nuova autoradio Pumpkin include il doppio din, il cablaggio che converte quello della Vauxhall, l'antenna Wi-Fi, il microfono esterno, il connettore GPS e il connettore per il subwoofer. Una volta deciso quale connettore installare, si deve rimuovere il cavo della batteria per evitare di lavorare sulla radio mentre è ancora in funzione.

3. Come rimuovere l'autoradio originale

Per rimuovere l'autoradio originale, è necessario utilizzare delle chiavi apposite, inserendole nei quattro fori presenti sui lati della radio. Una volta estratta, si deve scollegare la radio e il cablaggio, pizzicando le clip e tirando verso la parte posteriore della radio.

4. Installazione della nuova autoradio e attenzioni da prestare

Prima di installare la nuova autoradio, si deve assicurarsi che tutto il nuovo cablaggio sia in posizione, partendo dal connettore Vauxhall-Pumpkin fino all'antenna radio. L'installazione della nuova autoradio richiede attenzione per non schiacciare i cavi, in quanto lo spazio è molto ridotto. Infine, si deve posizionare l'autoradio e collegare tutti i cavi.

5. Come installare uno stereo cinese a doppio din su una Vauxhall Astra

Il video mostra come installare uno stereo cinese a doppio din su una Vauxhall Astra. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che tutti i cavi siano posizionati correttamente per evitare di schiacciare i fili durante la riposizionamento dello stereo. Il kit include tutti i connettori necessari, il che lo rende molto più facile da installare rispetto a dover creare i propri connettori o acquistarli separatamente. È importante prestare attenzione al posizionamento dell'antenna radio per garantire una buona ricezione del segnale GPS.

6. Come collegare il dispositivo Bluetooth allo stereo

Dopo aver installato lo stereo, è necessario collegare il dispositivo Bluetooth. Il processo di accoppiamento è facile e dovrebbe essere rilevabile come dispositivo Bluetooth chiamato "Pumpkin". Lo stereo ha molte funzioni, tra cui la riproduzione di MP3, la radio FM e la visualizzazione di film tramite USB. Anche se ci sono molte opzioni disponibili, l'installatore afferma di utilizzare principalmente la funzione Bluetooth.

7. Le funzioni e l'aspetto dello stereo Pumpkin

Il touchscreen dello stereo è molto reattivo, ma i pulsanti sembrano un po' temperamental. Tuttavia, l'installatore ritiene che lo stereo valga il prezzo, soprattutto considerando il costo inferiore rispetto ai marchi più noti come Pioneer e Kenwood. Inoltre, lo stereo sembra ben fatto e ha un aspetto migliore rispetto alla radio CD30 originale.

8. Consigli dell'installatore e conclusione del video.

L'installazione dello stereo è stata completata in circa 15-20 minuti e il risultato è stato considerato un successo. L'installatore consiglia di tuckare bene i fili per evitare che vengano schiacciati e di assicurarsi che tutto sia collegato correttamente prima di accendere l'auto. Alla fine del video, l'installatore conclude dicendo che è felice di avere il Bluetooth nel suo veicolo e invita gli spettatori a iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video