Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Smontaggio della portiera di una Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio della portiera di una Opel Insigna

Vediamo lo smontaggio del pannello portiera posteriore sinistro su una Opel Insigna. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso il rivestimento). Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la leva di apertura. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

Inserito il 6 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore sinistra di una Opel Insignia del 2012.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore sinistra di una Opel Insignia del 2012. Per iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria e svitare le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, si rimuove la plastica di rivestimento vicino alla leva di apertura e si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera. Infine, si staccano le clips di serraggio e si sconnettono i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura per sganciare il pannello e accedere all'interno della portiera.

2. Rimozione della plastica di rivestimento vicino alla leva di apertura.

Per rimuovere la plastica di rivestimento vicino alla leva di apertura, è necessario lavorare sotto di essa e rimuovere le viti presenti. Inoltre, ci sono delle clips che limitano il movimento del pannello e che possono essere rimosse con un apposito strumento. È sconsigliato iniziare la rimozione del pannello dalle estremità, poiché il rivestimento va sotto di esso.

3. Procedure per la rimozione del pannello della portiera.

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario svitare le viti presenti sulla leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, nonché quelle rimaste sul pannello stesso. Inoltre, è necessario staccare le clips di serraggio e sconnettere i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Una volta sganciato il pannello, è possibile effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

4. Rimozione del rivestimento presente sulla portiera e dell'altoparlante aggiuntivo.

È possibile rimuovere anche il rivestimento presente sulla portiera, che va sotto il pannello. Inoltre, è presente un'altra clip che limita il movimento del pannello e che può essere rimossa. Inoltre, è presente un altoparlante aggiuntivo, che ha una clip bianca sulla parte superiore.

5. Guida dettagliata per lo smontaggio del pannello della portiera posteriore sinistra di una Opel Insignia del 2012.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore sinistra di una Opel Insignia del 2012 in modo dettagliato e preciso, spiegando passo dopo passo come rimuovere le varie parti e accedere all'interno della portiera per effettuare la manutenzione desiderata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video