Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il motorino di avviamento su Opel Astra

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino di avviamento su Opel Astra

Vediamo come smontare il motorino d'avviamento su una Opel corsa. Dopo che abbiamo rimosso il pannello del motore dall'auto scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. In fine montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Apprestiamoci a rimontare il motore di avviamento sull'autovettura e tutti i suoi componenti.

Inserito il 13 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino d'avviamento su Opel Corsa

Il video mostra come smontare il motorino d'avviamento su una Opel Corsa. Dopo aver rimosso il pannello del motore, i morsetti dell'alimentazione del motorino vengono scollegati e i perni di serraggio vengono svitati con una chiave a bussola. Il motorino viene poi rimosso dal vano motore e sostituito con uno nuovo, collegando i cavetti dell'alimentazione e serrando le viti di fissaggio. Infine, tutti i componenti vengono rimontati sull'autovettura.

2. Panoramica del motore Opel Corsa 1300 diesel e dei suoi componenti

Il video mostra anche una panoramica del motore Opel Corsa 1300 diesel, che è lo stesso usato nella Fiat Punto. Vengono mostrati vari componenti del motore, come l'alternatore, la coppa dell'olio, il radiatore dell'intercooler e il motore del climatizzatore. Viene anche mostrato il sistema di raffreddamento dell'olio e il sistema di iniezione del motore.

3. Smontaggio del sistema di iniezione del motore e del sistema EGR

Il video mostra come smontare il sistema di iniezione del motore, compresi i tubi della nafta e le candelette. Viene anche mostrato come smontare il manicotto che collega il sistema di scarico al sistema EGR, che è collegato direttamente al collettore di scarico. Viene anche mostrata la valvola EGR e il suo elettromagnete.

4. Analisi del motorino d'avviamento smontato e riparato

Infine, il video mostra il motorino d'avviamento smontato e il suo interno. Viene anche mostrato il bullone che protegge il motorino da agenti contaminanti. Il video mostra anche come il motorino d'avviamento, che era stato dato per morto, è stato riparato e rimontato con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video