Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si smonta il motorino di accensione su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si smonta il motorino di accensione su Opel Corsa

Sostituire il motorino di avviamento di una Opel corsa se danneggiato? Vediamo come si smonta. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione alla batteria. Individuiamo il motorino di avviamento all'interno del vano motore. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e stacchiamo i morsetti del motorino di avviamento con una pinza. Estraiamo il motorino guasto dal vano motore. Montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Accendiamo il motore della Opel Corsa e verifichiamo se mette in moto.

Inserito il 16 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento di una Opel Corsa

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Opel Corsa se danneggiato. Per prima cosa, bisogna aprire e sollevare il cofano anteriore e scollegare i morsetti dell'alimentazione alla batteria. Successivamente, si individua il motorino di avviamento all'interno del vano motore e si svitano i perni di serraggio del motorino di avviamento e si staccano i morsetti con una pinza. Si estrae il motorino guasto dal vano motore e si monta il nuovo motorino di accensione collegando i cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Infine, si accende il motore della Opel Corsa e si verifica se mette in moto.

2. Identificazione del problema con lo star del motore

Nel video si evidenzia un problema riscontrato dall'autore riguardante lo star del motore che non gira ma si limita a girare la vite. L'autore ipotizza che il problema possa essere dovuto ad un pinion guasto o ad una ruota dentata rotta. Dopo aver eliminato queste ipotesi, l'autore decide di rimuovere il motorino di avviamento per risolvere il problema. Per fare ciò, decide di rimuovere il collettore di aspirazione per accedere al motorino di avviamento.

3. Scoperta del problema: un bullone allentato

Successivamente, l'autore scopre che il problema era dovuto ad un bullone allentato. Dopo aver stretto il bullone, tutto torna alla normalità e il motore riprende a funzionare correttamente. L'autore conclude il video ringraziando per la visione e invitando gli spettatori a lasciare commenti e domande.

4. Una guida utile per la sostituzione del motorino di avviamento

In generale, il video fornisce una guida utile per la sostituzione del motorino di avviamento di una Opel Corsa. Inoltre, mostra come risolvere un problema comune del motore, cioè un bullone allentato, che può causare il malfunzionamento del motore. Il video è ben strutturato e facile da seguire, con spiegazioni chiare e dettagliate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video