Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontare il galleggiante su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare il galleggiante su Opel Astra

Il galleggiante con pompa carburante montata su Opel Astra è da sostituire? Vediamo come si smonta la pompa del carburante. Apriamo il cofano motore, scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo i sedili posteriori dall'interno dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo (se presenti), rimuoviamolo via dalla sua sede, copriamo il perimetro con della carta assorbente. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubi di circolo del liquido. Rimuoviamo la pompa con il galleggiante carburante dalla sua sede, infiliamo un nuovo pezzo (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione) ed avvitiamo le viti. Testiamo il funzionamento della pompa.

Inserito il 9 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su un'Opel Astra

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la pompa del carburante su un'Opel Astra. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore, scollegare i cavi della batteria e rimuovere i sedili posteriori dall'interno dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove la pompa con il galleggiante carburante dalla sua sede. Si consiglia di infilare un nuovo pezzo e di collegare il morsetto dell'alimentazione, dopodiché si avvitano le viti e si testa il funzionamento della pompa.

2. La storia del sistema di iniezione del carburante di Bosch

Il video illustra anche la storia del sistema di iniezione del carburante di Bosch, che ha introdotto la prima pompa del carburante elettrica ad alta pressione nel 1967. Bosch continua ad essere all'avanguardia nella tecnologia dei sistemi di carburante e offre un programma di pompe del carburante premium per veicoli domestici, asiatici ed europei.

3. La qualità dei prodotti Bosch e la tecnologia di alimentazione del carburante controllata dalla domanda

Il video spiega che molti dei moduli e delle pompe di Bosch sono realizzati sulle stesse linee di produzione che servono i clienti OEM, il che garantisce una qualità superiore dei prodotti. Inoltre, il video fornisce informazioni sulla tecnologia di alimentazione del carburante controllata dalla domanda e sui sistemi di pompe del carburante senza spazzole.

4. Sostituzione della pompa del carburante su una BMW 330i del 2003

Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come cambiare la pompa del carburante su una BMW 330i del 2003 con un pannello di accesso. Il video spiega che è importante utilizzare una pompa di ricambio OEM per evitare di attivare la spia del motore controllando il sensore pulsante. Inoltre, il video fornisce informazioni sui sintomi di una pompa del carburante difettosa e sui materiali di sicurezza necessari per cambiare la pompa del carburante. Infine, il video fornisce istruzioni su come smaltire correttamente la vecchia pompa del carburante e i materiali esposti al carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video