Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituire filtro del carburante su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituire filtro del carburante su Opel Corsa

Il filtro del carburante di una Opel Corsa č da sostituire? Vediamo come si smonta sotto l'auto. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro del carburante come in video. Svitiamo la vite di serraggio sopra la piastra di metallo che mantiene il filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove č situato il filtro del carburante. Svitiamo il contenitore del filtro. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il nuovo filtro sotto il pianale dell'auto (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo la vite alla piastra di mantenimento.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su un'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'Opel Corsa. Per prima cosa, č necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro del carburante sotto l'auto. Si deve svitare la vite di serraggio sopra la piastra di metallo che mantiene il filtro e scollegare i cavetti e i vari tubi dal filtro. Successivamente, si deve svitare il contenitore del filtro e rimuovere il vecchio filtro dall'autovettura.

2. Montaggio del nuovo filtro del carburante

Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve montare il nuovo filtro sotto il pianale dell'auto e collegare i tubi e i cavetti. Si deve poi serrare la vite alla piastra di mantenimento. Prima di rimontare il filtro, č importante rilasciare la pressione dal sistema di carburante per evitare che il carburante spruzzi in faccia. Questo si puň fare utilizzando una valvola presente sul serbatoio del carburante.

3. Rimozione delle tubazioni dal filtro del carburante

Per rimuovere le tubazioni dal filtro del carburante, si consiglia di utilizzare due cacciaviti piatti. Prima si infila il cacciavite in una parte della clip e poi nell'altra parte. In questo modo, si puň facilmente rimuovere il filtro. Una volta sostituito il filtro, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e segnare la data del cambio sul nuovo filtro.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video