Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio filtro abitacolo Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontaggio filtro abitacolo Opel Meriva

In questo video molto semplice e pratico vi illustreremo come sostituire il filtro dell'abitacolo dell'Opel Meriva. Per prima cosa apriamo la portiera anteriore lato passeggero e smontiamo la paratia laterale in plastica che si trova accanto al vano portaoggetti: per farlo la andremo a sganciare con qualcosa di appuntito, magari un giravite piatto. Dopodichè apriamo il vano portaoggetti e svitiamo tutte le viti che si trovano nei lati: smontiamo pure la plastica laterale della consolle centrale e rimuoviamola. A questo punto una volto rimosso il vano portaoggetti togliamo il coperchio del filtro e rimuoviamo lo stesso!

Inserito il 4 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo di un Opel Meriva del 2010

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di un Opel Meriva del 2010. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera anteriore lato passeggero e smontare la paratia laterale in plastica accanto al vano portaoggetti. Successivamente, è necessario aprire il vano portaoggetti e svitare tutte le viti presenti sui lati, rimuovendo anche la plastica laterale della consolle centrale. Una volta rimosso il vano portaoggetti, si può togliere il coperchio del filtro e rimuoverlo.

2. Attenzione alle pestañas e ai torni durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione alle pestañas e alle palanquitas presenti, per evitare di romperle. Inoltre, è necessario ricordarsi di svitare tutti i torni presenti, anche quelli nascosti, come quello sotto la tapa che va a mettere a pressione.

3. Quando sostituire il filtro antipolen e la sua importanza

Il filtro antipolen deve essere sostituito quando si nota una riduzione dell'efficienza del sistema di riscaldamento o di aria condizionata. Il filtro, infatti, ha la funzione di trattenere le particelle di polvere e di sporco presenti nell'aria, evitando che queste entrino nell'abitacolo dell'auto. Se il filtro è sporco, l'aria non circola correttamente e l'efficienza del sistema ne risente.

4. Il processo di montaggio del filtro dell'abitacolo

Il processo di montaggio è l'inverso di quello di smontaggio e risulta molto semplice. Una volta sostituito il filtro, è possibile godere di un sistema di riscaldamento e di aria condizionata più efficiente e di un'aria più pulita all'interno dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video