Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la radio su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire la radio su Opel Corsa

Smontiamo la radio per sostituirla con una più nuova. Vediamo come si smonta e monta la nuova. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Fissiamo l'adattatore per la nuova radio (se non originale), fissiamo l'autoradio dentro la plancia centrale dopo aver collegato i morsetti elettrici e il cavo dell'antenna. Accendiamo la radio e verifichiamo il funzionamento e le funzioni.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della vecchia radio della Vauxhall Corsa con una nuova

In questo video, viene mostrato come sostituire la vecchia radio di una Vauxhall Corsa con una nuova. Viene spiegato come smontare la vecchia radio e montare la nuova, collegando i vari cablaggi. Viene anche mostrato come collegare il cavo rosso e arancione per l'alimentazione, che deve essere collegato alla presa accendisigari o al fusibile. Viene inoltre mostrato come collegare l'antenna e come verificare il funzionamento della nuova radio.

2. Smontaggio della vecchia radio e collegamento della nuova

Il video mostra i passaggi per smontare la vecchia radio dalla plancia centrale della Vauxhall Corsa. Viene mostrato come utilizzare le chiavette per rimuovere il rivestimento in plastica della vecchia radio e come scollegare i vari cablaggi, come l'alimentazione e l'antenna. Viene poi mostrato come fissare l'adattatore per la nuova radio e come collegare i morsetti elettrici e il cavo dell'antenna alla nuova radio.

3. Collegamento del cavo rosso e arancione per l'alimentazione

Viene anche spiegato come collegare il cavo rosso e arancione per l'alimentazione della nuova radio. Viene mostrato come utilizzare un fusibile per collegare il cavo alla presa accendisigari o al fusibile. Viene poi mostrato come verificare il funzionamento della nuova radio, accendendola e verificando le sue funzioni.

4. Risoluzione dei problemi durante l'installazione della nuova radio

Il video mostra anche come risolvere eventuali problemi durante l'installazione della nuova radio. Viene mostrato come chiedere aiuto in un gruppo Facebook dedicato alla Vauxhall Corsa e come cercare informazioni su come collegare i vari cablaggi. Viene infine mostrato come completare l'installazione della nuova radio e verificare il suo funzionamento.

5. Ricerca di una soluzione per far funzionare lo stereo della macchina

Il video mostra il protagonista che cerca di far funzionare lo stereo della sua macchina. Dopo aver cercato informazioni su un gruppo Facebook, scopre che il modo per far funzionare lo stereo è accendere le luci laterali o i fari principali. Tuttavia, non vuole farlo in questo modo e decide di cercare un'altra soluzione.

6. Sostituzione del fusibile per far funzionare lo stereo

Il protagonista decide di accedere alla scatola dei fusibili per cercare una soluzione. Dopo aver acquistato un adattatore e alcuni fusibili, cerca di sostituire il fusibile giusto per far funzionare lo stereo. Tuttavia, scopre che il fusibile che ha bisogno è di dimensioni diverse rispetto a quello che ha. Decide quindi di andare a una stazione di servizio per acquistare il fusibile giusto.

7. Installazione di un subwoofer dopo aver fatto funzionare lo stereo

Dopo aver trovato il fusibile giusto, il protagonista riesce finalmente a far funzionare lo stereo. Decide di testarlo e, dopo averlo fatto funzionare correttamente, decide di installare un subwoofer. Tuttavia, per farlo, deve collegare il subwoofer alla batteria della macchina. Nonostante le difficoltà incontrate, il protagonista è riuscito alla fine a far funzionare lo stereo e ad installare il subwoofer.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video