Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare il pannello del tetto su Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello del tetto su Astra

Smontare il pannello di copertura del tetto auto? Smontiamo il pannello e sostituiamolo o ripariamolo. Svitiamo le viti di serraggio delle maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo rimuovere le coperture laterali. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto, passiamo i fili delle plafoniere verso l'interno del pannello. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto.

Inserito il 21 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare il pannello del tetto dell'auto per riparare o sostituire il cielo dell'auto.

Il video mostra come smontare e rimontare il pannello del tetto dell'auto per riparare o sostituire il cielo dell'auto. Per prima cosa, vengono svitate le maniglie laterali del cielo e i pannelli parasole dell'auto. Se l'auto ha un tettuccio apribile, vengono rimosse anche le coperture laterali. Una volta smontato tutto, il pannello del cielo viene staccato dal tetto dell'auto e passati i fili delle plafoniere all'interno del pannello. Il pannello viene poi estratto dall'auto con attenzione.

2. Rimozione dei clip dei parasole.

Il video si concentra anche sulla rimozione dei clip dei parasole. I clip sono costituiti da una vite a testa piatta e una clip dritta che si incastra nel tetto dell'auto. Per rimuovere i clip, si svita la vite quasi fino alla fine e si spinge verso l'alto per far uscire i lati. Si può utilizzare un cacciavite per spingere il clip verso l'alto e farlo uscire dal tetto dell'auto. Per rimontare i clip, si ripete la procedura in ordine inverso.

3. Rimozione delle maniglie di sostegno e delle coperture del sedile.

Il video mostra anche come rimuovere le maniglie di sostegno e le coperture del sedile. Le maniglie di sostegno sono fissate al tetto dell'auto con una clip in acciaio. Per rimuoverle, si preme verso il basso sui due piccoli ganci e si tira delicatamente verso il basso. Le coperture del sedile sono fissate con piccoli clip di velcro e possono essere rimosse delicatamente.

4. Rimozione della console centrale e della luce interna.

Infine, il video spiega come rimuovere la console centrale e la luce interna. La console centrale viene rimossa con il pannello del tetto dell'auto, mentre la luce interna viene rimossa con un paio di clip in metallo sul retro. Si consiglia di essere delicati durante la rimozione per evitare di danneggiare i fili elettrici. In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il pannello del tetto dell'auto per riparare o sostituire il cielo dell'auto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video