Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vectra
  6. : Smontaggio della cuffia del cambio su Vectra

Opel Vectra - Video Tutorial

Modello: Opel Vectra MK 3, Vectra C - Anni 2002-2008
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Smontaggio della cuffia del cambio su Vectra

Smontaggio della cuffia in pelle che copre la leva del cambio? Operazione facile, vediamo come fare. Sganciamo la cornice della cuffia dalla plastica del rivestimento sul tunnel centrale, solleviamola e tagliamo la fascetta in plastica con una tronchesina. Smontiamo il pomello per eliminare la cuffia di pelle. Montiamo la cuffia alla al pomello e poi sopra l'asta del cambio, fissiamo la cuffia alla cornice di plastica fino a farla incastrare nelle plastiche del tunnel centrale. Testiamo il corretto funzionamento del cambio con la nuova cuffia, verifichiamo il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia in pelle della leva del cambio di un'auto Opel Vectra C: ricerca della referenza e smontaggio della vecchia cuffia.

Il video mostra come sostituire la cuffia in pelle della leva del cambio di un'auto Opel Vectra C. Inizialmente, viene spiegato come trovare la giusta cuffia di ricambio, cercando la referenza online. Dopo aver acquistato la nuova cuffia, si procede allo smontaggio della vecchia cuffia e del pomello della leva del cambio. La vecchia cuffia viene tagliata e rimossa, mentre il pomello viene mantenuto.

2. Montaggio della nuova cuffia e controllo del funzionamento del cambio.

Successivamente, si passa al montaggio della nuova cuffia, che viene inserita sulla leva del cambio e fissata alla cornice di plastica del tunnel centrale. Si verifica il corretto funzionamento del cambio con la nuova cuffia e si controlla il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale.

3. Ricerca della nuova cuffia e smontaggio della vecchia.

Viene poi mostrato come sostituire la cuffia in pelle della leva del cambio. Si spiega come trovare la giusta cuffia di ricambio online e come smontare la vecchia cuffia e il pomello della leva del cambio. La vecchia cuffia viene tagliata e rimossa, mentre il pomello viene mantenuto.

4. Montaggio della nuova cuffia e controllo del funzionamento del cambio.

Successivamente, si passa al montaggio della nuova cuffia, che viene inserita sulla leva del cambio e fissata alla cornice di plastica del tunnel centrale. Si verifica il corretto funzionamento del cambio con la nuova cuffia e si controlla il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale.

5. Sostituzione della cuffia in pelle della leva del cambio di un'auto Opel Vectra C.

Il video mostra come sostituire la cuffia in pelle della leva del cambio di un'auto Opel Vectra C. Dopo aver acquistato la nuova cuffia, si procede allo smontaggio della vecchia cuffia e del pomello della leva del cambio. La vecchia cuffia viene tagliata e rimossa, mentre il pomello viene mantenuto. Successivamente, si passa al montaggio della nuova cuffia, che viene inserita sulla leva del cambio e fissata alla cornice di plastica del tunnel centrale. Si verifica il corretto funzionamento del cambio con la nuova cuffia e si controlla il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale.

6. Rimontaggio della leva del cambio con la nuova cuffia.

Infine, viene mostrato come rimontare la leva del cambio con la nuova cuffia. Si spiega come inserire la nuova cuffia sulla leva del cambio e come fissarla alla cornice di plastica del tunnel centrale. Si verifica il corretto funzionamento del cambio con la nuova cuffia e si controlla il montaggio di tutte le plastiche del tunnel centrale. Alla fine, si ha una nuova cuffia in pelle per la leva del cambio dell'Opel Vectra C.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video